Eventi

“Famiglie al Museo!”, alla Pinacoteca Giaquinto visite animate, attività e laboratori dedicati alle famiglie

Prosegue nella Pinacoteca metropolitana “Corrado Giaquinto” l’iniziativa “Famiglie al Museo!”, il percorso annuale di visite animate, attività e laboratori dedicati alle famiglie con bambini promossa dalla Città metropolitana in collaborazione con l’associazione culturale “Mamamma”. Visto il successo dell’iniziativa che ha registrato il tutto esaurito per gli appuntamenti programmati a novembre e dicembre (6 e 20 novembre, 8 e 18 dicembre), la Pinacoteca ha deciso di inserire, fino alla fine dell’anno, tre nuove date:  

  • Sabato 10 dicembre, ore 17.00 “Un paesaggio emozionante”. 
  • Domenica 11 dicembre, ore 10.30, “I volti dell’arte”. 
  • Sabato 17 dicembre, ore 17.00, “Il cappello dell’elfo artista”.    
La programmazione dedicata ai bambini in pinacoteca è con accesso gratuito da parte delle famiglie e ha come obiettivo quello di familiarizzare con il museo, le sue sale e il suo patrimonio artistico incentivandone la frequentazione. 

Le attività sono a cura dell’associazione culturale “Mamamma” specializzata nel progettare e condurre attività per bambini attraverso la metodologia della didattica dell’arte favorendo l’apprendimento creativo da parte dei partecipanti. 
 
Informazioni: ingresso e partecipazione gratuita. Prenotazione Obbligatoria. Info tel. +39 080 5412420 dal Martedì - Sabato 09:00 - 19:00. Domenica 09:00 - 13:00.  

Si parla di