Eventi

A Castellana Grotte l'ottava edizione del Farm Festival: musica, arti visive e danza

Alle porte l'ottava edizione del Farm Festival, la manifestazione che unisce, nella bella cornice di Masseria Papaperta, nell'agro di Castellana-Grotte, interessanti esiti delle discipline artistiche e culturali nazionali e internazionali.

Venerdì 12 e sabato 13 agosto, infatti, di scena Nada, Fast animals and slow kids, Venerus, Psicologi, /Handlogic, Calabi, Ponzio Pilates, Technoir, Walter Celi, Michele Marzella.

Da sempre caratterizzato da un’attenta mescolanza di musica, arti visive e danza, anche quest’anno il FARM Festival porta a Masseria Papaperta una line-up che vanta alcuni tra i nomi più interessanti della scena nazionale: i Fast Animals and Slow Kids, paladini del rock italiano giunti da poco alla pubblicazione del quarto album “Animali Notturni”, e una vera istituzione della musica italiana come Nada, che porterà sul main stage del FARM il nuovo album “È un momento difficile, tesoro” insieme ai suoi più grandi successi.

Ad aprire i concerti dei due headliner ci saranno gli Psicologi, duo cloud rap targato Bomba Dischi che racconta la Generazione Z con un linguaggio contemporaneo e fresco, e Venerus, la nuova voce di AsianFake che sta facendo sognare gli amanti del soul.

Come ogni anno torna anche il Dream Stage, che ospiterà l’elettronica degli /handlogic, il cantautorato moderno di Calabi, e gli after-party affidati all’imprevedibilità dei Ponzio Pilates e alla raffinatezza dei Technoir. Sullo stesso palco si esibiranno anche due artisti provenienti da diverse tradizioni musicali: il virtuoso polistrumentista barese Walter Celi e il trombonista Michele Jamil Marzella.

Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle arti visive, con l’happening di pittura di Fatti di china e la proiezione di animazioni e video art selezionate dal festival “PerSe visioni” di Polignano a Mare, mentre sarà possibile visitare per i due giorni una nuova installazione dell’artista Emanuele Ricchi. Ogni sera, tra un concerto e l’altro, i ballerini della Compagnia Eleina D voleranno tra il cielo stellato e il pubblico con le loro esibizioni di danza aerea e altre meravigliose incursioni artistiche tutte da scoprire. Lo stesso cielo stellato sarà protagonista nella postazione di Skywatching per scoprire di più sull’affascinante mondo sopra di noi, lontani dalle luci della città.

Infine ampio spazio alla creatività e artigianato locale assieme a una selezione delle migliori proposte enogastronomiche pugliesi.

Il FARM Festival si svolge nella splendida masseria del 1700 Papaperta, posta su un crocevia di strade che collegano alcuni dei centri cittadini più a vocazione turistica del Sud-est barese (Castellana-Grotte, Alberobello, Putignano e Noci) e caratterizzata dalla presenza dei tradizionali trulli, muretti a secco, aie e iazzi, tutti spazi che verranno invasi e valorizzati dalle bellezze artistiche.

Ecco il programma.

12 agosto

Main stage:

Fast animals and slow kids

Dream stage:

/handlogic

Walter Celi

Ponzio Pilates

13 agosto

Main stage:

Nada

Venerus

Dream stage:

Calabi

Technoir

Michele Marzella

Biglietti e abbonamenti in vendita su VivaTicketbit.ly/Ticket_Farm19

(www.vivicastellanagrotte.it)


Si parla di