Eventi

Fata Quercia e il furto dell’acqua

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua

promosso da UN WATER WORLD WATER DAY e da EARTH DAY ITALIA

Il 22 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua (World Water Day) - come stabilito nel 1997 dall'ONU - per porre l'attenzione su un elemento indispensabile per la salute del Pianeta e di tutti gli esseri viventi. In linea con la mission di sensibilizzazione dei piccoli alla tutela dell'ambiente e all'utilizzo di un atteggiamento responsabile ed ecosostenibile nei confronti degli elementi naturali, domenica 23 marzo, dalle ore 11 alle 13, Parco Naturale Selva Reale organizza "Fata Quercia e il furto dell'Acqua", uno spettacolo teatrale rivolto a bambini, famiglie e alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria.

L'evento, organizzato da Parco Naturale Selva Reale, è patrocinato da Parco Nazionale dell'Alta Murgia e Comune Ruvo di Puglia, e promosso da UN WATER WORLD WATER DAY e da EARTH DAY ITALIA per promuovere l'uso coscienzioso dell'acqua, favorendo attività concrete anche tra i più piccoli.

Nel Parco Naturale Selva Reale non c'è più acqua! Di chi è la colpa? Chi ha sottratto l'acqua a tutti gli animali del bosco? Una fata, uno stregone o uno gnomo? Fata Quercia, senza la sua principale fonte di vita, comincia a invecchiare, e con lei tutte le piante e i fiori iniziano a perdere le forze. Con l'aiuto dei piccoli partecipanti, Fata Lucciola riuscirà a scovare lo stregone e a riportare l'acqua sulla terra e nel regno fatato.

Una nuova puntata della Saga delle Fate, nell'ambito della rassegna culturale Il Magico Bosco, per avvicinare i più piccoli alle meraviglie della natura. L'evento è a cura dell'Ass. Teatrificio22.

Prenotazione obbligatoria: 346 6070190346 6070190 - info@selvareale,it -www.ilmagicobosco.it- www.selvareale.it; SP 238 Corato-Gravina al km 25,400 in agro Ruvo di Puglia.

You'll need Skype CreditFree via Skype

Si parla di