Eventi

Federicus ad Altamura: un salto nel tempo con la grande rievocazione medievale in onore dell’Imperatore Federico II di Svevia

ATTENZIONE, EVENTO ANNULLATO: L’evento federiciano organizzato dalla A.C. Fortis Murgia, viene sospeso a seguito di quanto riportato nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in merito all'emergenza Coronavirus, recanti misure urgenti riguardanti il contrasto, il contenimento e la gestione epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

La decisione è stata presa sulla base delle informazioni ad oggi disponibili, dall’assemblea dei Soci dell’A.C. Fortis Murgia riunitasi in seduta straordinaria al fine di poter evitare l’eventuale pericolo di contagio. In una nota dell’Associazione si legge che tale misura restrittiva è stata presa dalla stessa “a causa dell'impossibilità di poter garantire giuste misure di sicurezza tra i numerosi visitatori della Festa medievale “Federicus 2020” in programmazione nei giorni 1-2-3 maggio 2020 e di altre attività collaterali già in calendario, ma attualmente sospese anch’esse.

Dal  al 3 maggio 2020  appuntamento con Federicus, la grande rievocazione medievale in onore dell’Imperatore Federico II di Svevia: il centro storico di Altamura ritornerà indietro nel tempo per tre giorni e si vestirà a tema. Quello che aspetta cittadini e turisti sarà un ricco programma di spettacoli ed iniziative dove storiaculturadivertimento e food daranno vita al trionfo della territorialità grazie anche ai numerosi eventistand e punti ristoro dove poter scoprire le eccellenze locali.

Informazioni

01-05-2020 - 03-05-2020
centro storico di Altamura (BA)

Orario
dalle 10:00 alle 23:00

Ingresso
libero


Si parla di