Eventi

A Miragica ponte di Ferragosto a tutto folk

Tre notti folk, sabato, domenica e lunedì, e il lungo ponte di Ferragosto, a Miragica, si veste dei ritmi, dei suoni, delle emozioni, delle musiche popolari. Una festa lunga tre giorni.

Un viaggio musicale tra i ritmi, i suoni, le voci e le danze della musica tradizionale meridionale: pizziche, tarantelle, tammurriate, canti rituali e canti d’amore, canti di fatica e canti di passaggio, canti di popoli in partenza e in arrivo ma, soprattutto, balli e ritmi di un popolo in festa. Il tutto in compagnia dei più quotati gruppi folk del momento.

Nei tre giorni si alterneranno i gruppi Sciamaballà, Trio a sud est, La Murgia maxi formazione con trenta elementi tra musicisti e danzatori, Entikantaro, gruppo etnopop, e, grazie alla collaborazione con il Comune di Bitonto, solo nella giornata di sabato, anche Folkemigra, gruppo folk di Francesco Minuti, formazione di cinque musicisti, inclusi i cantanti e tre danzatori.

E poi animazione a tema con il coinvolgimento del pubblico. Un turbinio di emozioni e ritmi che faranno danzare il parco in un’atmosfera di festa e di colore. Tutti morsi dalla tarantola alla riscoperta dei ritmi della passione. Tre giorni all’insegna del divertimento, un salto nel tempo alla riscoperta delle radici della Terra di Puglia.

E poi, Plum Show nel Gran Teatro e MiragiCar nell’arena stunt, le attrazioni aperte a disposizione degli ospiti e tanto altro ancora.

Dalle 17, ingresso a 14 euro (21 biglietto intero dal mattino).

Sabato 13 Miragica apre alle 10 e chiude alle 2.

Domenica 14 e lunedì 15 agosto Miragica apre alle 10 e chiude alle 23.

Maggiori info sul programma delle tre giornate www.miragica.com


Si parla di