Eventi

Gli appuntamenti in programma per la Festa patronale di San Nicola a Torre a mare

Da venerdì sera 4 agosto Torre a Mare si prepara per la tradizionale Festa patronale in onore di San Nicola. Qui gli appuintamenti più importanti:

- 4 Agosto In Chiesa ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica e Processione del Quadro portato dai bambini verso Piazza della Torre dove sosterà per tutta la durata della festa. In Piazza del Porto alle ore 21.00 spettacolo musicale di Renato Ciardo

- 5 Agosto In Piazza della Torre ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica e imbarco del Quadro. Alle ore 21.00 Sbarco del quadro presso il Porto e inizio del Corteo Storico.

- 6 Agosto: FESTA PATRONALE DI SAN NICOLA
1) Ore 10.30 Santa Messa Solenne Presieduta dall’Arcivescovo di Bari Mons. Francesco CACUCCI. Al termine Imbarco e Processione della Statua “per le vie” del Mare.
2) Domenica 6 agosto, ancora in piazza del Porto, alle ore 19.30, il sindaco, nel corso della processione, come da tradizione, consegnerà le Chiavi della Città alla statua del Santo. Per l’occasione sfilerà il gonfalone della città di Bari, con la rappresentanza in alta uniforme della Polizia Municipale.
3) Ore 21.30 Arrivo in Piazza della Processione e spettacolo delle “Fontane Danzanti “
4) In Piazza Vittorio Veneto dalle 8.00 alle 12.00 donazioni di sangue

- Lunedì 7 agosto, infine, la festa patronale si concluderà con la musica popolare dei “TerraRoss” in concerto in piazza del Porto alle ore 21”


Si parla di