Eventi

A Bari il Festival Ambiente Puglia con concerti, incontri e convegni

Si terrà dal 10 al 25 maggio, nei luoghi più rappresentativi della città, il Festival Ambiente Puglia. L’edizione 2018 del Festival Ambientepuglia si aprirà giovedì 10 maggio con la mostra d’arte “Mare Mostrum”. Si tratta di un’esposizione collettiva di opere realizzate da Federica Soldani, Rossana Spadavecchia, Francesca Vancheri, Francesca Ruggieri, Alice Di Nanna, Rosita Grimaldi e Antonio Pellegrino, tutti studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari e Davide Mangione. Nei giorni a seguire, in programma concerti, incontri e convegni.

programma-4

Il Festival Ambientepuglia 2018 #nostromare prosegue con tanti eventi – realizzati  in collaborazione con Save the Children Bari - a cui non si può assolutamente mancare. 

Dal 17 al 20 Maggio 2018 il programma prevede: 

  • Giovedi 17 Maggio alle 19,00: Incontro “Medusaperitivo” con il prof. Stefano Piraino, con la partecipazione del dott. Vito Bruni, presso Caffè d’Arte a Bari.

-Venerdi 18 Maggio:

v. ore 10,00: Proiezione Film L’Altro Pianeta in collaborazione con Marevivo, presso le Scuole “G.Carducci” e “Cirillo” di Bari

  1. ore 15,00: Flash mob “mare senza Plastica”, un pomeriggio insieme per avviare azioni di raccolta dei rifiuti che sono portati dal mare nei mesi invernali e che sono portati dagli uomini tutto l’anno. In collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente Città di Bari e AMIU Bari.

Presso Spiaggia Pane e Pomodoro a Bari.

  1. ore 18,00: Pratica di Yoga e Meditazione “Tornare al corpo per riconnettersi alla Terra”, a cura di Claudia Poliseno, presso spiaggia Pane e Pomodoro a Bari.

  • Sabato 19 Maggio alle 18,30:  Presentazione del libro “Che mondo sarebbe”  di Cinzia Scaffi – vice-presidente di SlowFood. A seguire potranno essere degustati piatti elaborati on i prodotti dei presidi e le comunità del cibo SlowFood, presso Castello di Sannicandro di Bari.

  • Domenica 20 Maggio alle 10,00: Performance “Abbracciamo il Teatro” intorno al Petruzzelli “108 sasi per un abbracci” by Tarshito, con la partecipazione del coro del Faro, presso il Teatro Petruzzelli – Bari.  

La partecipazione a tutti gli eventi del Festival Ambientepuglia è libera e l’ingresso gratuito.


Si parla di