Eventi

A villa Longo De Bellis la settima edizione del Festival Ecomuseale delle Arti

Si inaugura il 9 luglio alle ore 20.45 in villa Longo De Bellis, a Palese, la settima edizione del Festival Ecomuseale delle Arti.

Tredici appuntamenti fino a settembre in ville storiche e in luoghi del territorio dal particolare significato identitario con il coinvolgimento di attori teatrali, musicisti di varia estrazione, scrittori, poeti, registi cinematografici e artisti.

Il progetto è inserito nel programma della Rete Civica Urbana con il coordinamento dell’Associazione Ecomuseale del Nord Barese e la collaborazione delle Associazioni Continente Sommerso, StareInsieme e G.A.T., il Patrocinio del V Municipio e la collaborazione del Comitato Zona 167.

Direttore Artistico Eugenio Lombardi.

Alla presenza dell’Assessore alle Culture Ines Pierucci, del Presidente del V Municipio Vincenzo Brandi e del vice comandante della Polizia Municipale Francesco Carella, l’Orchestra Sinfonica Metropolitana eseguirà in prima assoluta “Al par d’amore” di Francesco Scagliola e “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi nella ricomposizione elettronica di Max Richter.

Direttore Pietro Borgonovo, violino solista Xenia Milas.


Si parla di