Eventi

Giancarlo Giannini ad Alberobello per il Premio FestivArts alla Carriera: cinema, teatro e musica nella Città dei Trulli patrimonio Unesco

Sarà il Maestro Giancarlo Giannini il primo illustre ospite di FestivArts, contenitore culturale che omaggia i big del panorama artistico nazionale ed internazionale, organizzato dal Comune di Alberobello in collaborazione con Domi Ciliberti, responsabile marketing e comunicazione, e Pino Savino, direttore artistico.

Il celebre attore, regista, sceneggiatore, doppiatore e scrittore italiano, sarà protagonista di una serata unica nella quale riceverà il “Premio FestivArts alla Carriera – Città di Alberobello”, opera realizzata a mano da Vito Donato Martellotta, un riconoscimento a memoria del 45° anniversario del premio ricevuto per il film “Storie d'amore e di Anarchia” di Lina Wertmuller. Nel Maggio del 1973, infatti,  l’Accademia  del Festival di Cannes riconosceva al Maestro Giancarlo Giannini il “Prix d'Interprétation Masculine”,  consegnato a solo nove attori italiani in 72 anni. La celebrazione sarà preceduta da un prezioso contributo dell’artista il quale racconterà aneddoti e ricordi legati alla sua vita di uomo e di professionista, intervallando con la lettura di alcune delle più belle poesie dei grandi autori contemporanei. Un incontro straordinario ed originale, ritagliato su misura per FestivArts ed il magico scenario del Trullo Sovrano, tipica costruzione alberobellese, che farà da cornice all’evento. Introdurrà la serata l’attore putignanese Dino Parrotta.

FestivArts proseguirà il 31 luglio con la speciale conferenza stampa dei Dire Straits Legacy durante la quale lanceranno dalla città patrimonio Unesco, le date Italiane del loro tour europeo, atteso per il prossimo inverno. Concluderà questa prima edizione, il Maestro Eugenio Finardi il 7 Agosto con il suo speciale “Finardimente in duo”, uno spettacolo ricco e sempre nuovo in cui il cantautore ribelle si interroga sul significato della Verità nell’Arte accompagnato dal noto chitarrista Giovanni Maggiore (alias Giuvazza).

Crocevia delle varie espressioni della creatività umana, FestivArts è stato ideato per divenire evento attrattivo per esponenti di rilievo del panorama musicale, teatrale e cinematografico. L’obiettivo è quello di offrire preziosi momenti di contatto diretto con il pubblico, rilanciando la sfida di una cultura possibile e per tutti.

FestivArts Alberobello, la bellezza dell'arte in ogni sua forma.

Gli eventi in programma sono ad ingresso libero. Non è richiesta prenotazione.

Disponibilità di posti a sedere limitata.

Per informazioni, contattare il numero 3487649373


Si parla di