Eventi

6 dicembre, torna l'appuntamento con la suggestiva Fiaccolata Nicolaiana

Si rinnova la tradizione nel nome di San Nicola. Torna, domenica 6 dicembre, la Fiaccolata nicolaiana, manifestazione organizzata dal circolo Acli - Dalfino (Presidente pro tempore sig. Michele Fanelli), con l'Associazione "Quelli della Pineta" (Presidente sig. Gaetano Sifanno), e l'Associazione "Road Runners" (Presidente sig. Rino Piepoli).

I 3 cortei partiranno in contemporanea alle h. 05,30 dalla Pineta San Francesco, da Parco "2 Giugno" e dalla Parrocchia "San Francesco" a Japigia. I 3 cortei poi si ricongiungeranno in P.zza Massari, dove formeranno un unico corteo che raggiungerà la Basilica di San Nicola, dove il Priore Padre Ciro Capotosto, farà una riflessione di preghiera. Subito dopo, tutti in Piazzetta “San Marco dei Veneziani”, dove sarà possibile degustare la cioccolata calda per i partecipanti della fiaccolata.

Per partecipare alla FIACCOLATA, bisogna iscriversi per il ritiro delle fiaccole presso le Associazioni “Quelli della Pineta” in strada Nuccia Serra, 23 (Città vecchia); Associazione “Road Runners” c/o sig. Rino Piepoli in via Laterza, 11/A e Associazione “Circolo ACLI – DALFINO” in P.zza Odegitria (Cattedrale), 28 (Città vecchia).

Si comunica che codesta FIACCOLATA è dedicata alle vittime innocenti delle stragi. La FIACCOLA è un segno di devozione al Santo della Pace dei popoli.

La violenza non si combatte con le bombe ma con i ponti del dialogo.

SAN NICOLA, FESTA DEL 6 DICEMBRE: IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI


Si parla di