Eventi

Le eccellenze pugliesi e tante novità, nella 79esima edizione della Fiera del Levante

Sarà il presidente del Consiglio, Matteo Renzi a inaugurare, come da tradizione, la 79esima edizione della Fiera del Levante, nello Spazio 7, sabato 12 settembre.

Un'edizione, quella del 2015 che parte già con il tutto esaurito. Anche quest'anno la Fiera, in programma sino al 20 settembre prossimi, riserverà grandi sorprese e novità, come, solo per fare un esempio, Green Way, il mini salone dell'Ambiente, ispirato a Eco Mondo, la Fiera dell'Ambiente in programma a novembre a Rimini. Ancora Rettili dal Mondo, la mostra dei rettili, in programma nell'ultimo fine settimana, cioè il 19 e 20 settembre. 

La Galleria 13, invece ospiterà per tutta la durata della Fiera, Biol, la mostra mercato delle eccellenze del biologico pugliese, organizzata da Biol Italia in partnership con la Regione Puglia. E per i più piccoli un padiglione loro dedicato. Si chiama Ba-Bi Bari Bimbi, lo spazio del padiglione 20 ideato sulla scia Lilliput, il Villaggio Creativo allestito con successo dal 2004 alla Fiera di Bergamo. Promoberg Fiera Bergamo e Fiera del Levante, quindi lanciano il primo salone nel Mezzogiorno dedicato all’infanzia. Un punto di riferimento dei bambini e delle loro famiglie. Quattro giornate, dal 17 al 20 per imparare e divertirsi, grazie a tante realtà e professionisti del mondo educativo.

Anche quest'anno tornano Pet Home il salone dedicato agli animali domestici e all'industria del settore, Bari Beauty Show, il Salone dedicato alla cura e alla bellezza del corpo che presenterà le novità del settore, e Cake & Cooking, in cui gusto, olfatto e vista dei visitatori saranno i veri protagonisti in un percorso in cui a far da padroni saranno la pasticceria e il cake design. 
Ma non mancheranno i padiglioni classici e intramontabili della Fiera che riserveranno sorprese ai visitatori: l'Automotive, il Salone dell'Auto che si presenta con una grande novità: il lancio di Maldarizzi Outlet dove saranno esposte auto usate a partire da 1000 euro con chilometri certificati e garantiti per un anno a chilometraggio illimitato. Inoltre per questa 79esima edizione ci sarà una parte del Salone gestita direttamente da Mercedes Benz Italia; Agrimed, il Salone dell'Agroalimentare, il Salone dell’Edilizia Abitativa, il Salone dell’Arredamento, Creattiva, in cui i protagonisti saranno i visitatori della Fiera che si cimenteranno con le arti manuali, la Galleria delle Nazioniil Salone dello Shopping completeranno l’offerta fieristica.

Ma la Fiera del Levante è anche divertimento, musica e spettacolo. Ricco il calendario degli eventi, a partire dai concerti gratuiti che quasi ogni sera faranno cantare il pubblico. Il 17 settembre alle 21.30 grande concerto con i Subsonica. Ma non solo. Ad animare i viali della Fiera da mattina a sera, street band e artisti di strada. Non mancherà una manciata di ricordi, con la ruota panoramica più grande rispetto a quella dell’anno scorso ed il carousel, la tradizionale giostra con i cavalli di legno. Novità di quest'anno il concertone finale, che vedrà più cantanti alternarsi sul palco, e una sorpresa, top secret. 


Si parla di