Eventi

Al Cineporto di Bari presentazione del film "Il giorno più bello"

Altre Storie, Clemart, con Rai Cinema e Apulia Film Commission comunica che, venerdì 22 alle 11.30 al Cineporto di Bari, è convocata la conferenza stampa “Il giorno più bello” di Vito Palmieri, con protagonisti Alessio Vassallo e Michele Venitucci. All’incontro saranno presenti il regista Vito Palmieri, gli attori Alessio Vassallo, Michele Venitucci, Michele Sinisi, i produttori Cesare Fragnelli (Altre Storie), Gabriella Buontempo e Massimo Martino (Clemart), Carlo Brancaleoni (Rai Cinema) eMaurizio Sciarra, presidente di Apulia Film Commission.

Prodotto da Cesare Fragnelli e Joo Hyun Ahn per Altre Storie, Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Clemart, con Rai Cinema e con il supporto di Apulia Film Commission, “Il giorno più bello” è in corso di riprese in Puglia nei comuni di Alberobello, Locorotondo e Martina Franca.

 Andrea e Filippo si amano e convivono da qualche anno, per questo Andrea pensa che sia giunto il momento di sposarsi e fa registrare al comune una richiesta con il proprio nome, come fosse quello di una donna: la signora Andrea Viglione. Essere unito civilmente con Filippo a lui non basta, vuole il matrimonio. Non sa, però, che molte questioni dovranno essere risolte prima di quel giorno. Innanzitutto, Filippo non trova il coraggio di dire che è gay a suo padre e suo nonno, due affermati notai. Per questo finge di sposare Amanda, una sua amica che si presta all’inganno per aiutarlo. Ma Filippo non è l’unico a non aver il coraggio di dire la verità. Anche Anna, la madre di Andrea, che, ancora minorenne, si è rifatta una vita negli Stati Uniti, lasciando il figlio alle cure degli zii Peppino e Luisa, non riesce a dire a suo marito Anthony e a suo figlio Jimmy, che Andrea è gay.  Soprattutto perché Anthony è candidato a governatore del Kansas per i conservatori e suo figlio Jimmy, pur essendo ancora un bambino, è già un talentuoso predicatore evangelista di rigidi principi. Il giorno della cerimonia arriva e nessuno conosce la verità...


Si parla di