Eventi

Annullato - Lo spettacolo “Flowing. Dell’intramontabile forza dell’animo umano” al Teatro Traetta di Bitonto

ATTENZIONE: a seguito del lutto cittadino proclamato per la giornata di domani dal Sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci,  a causa del gravissimo incidente automobilistico avvenuto lo scorso 25 aprile, sono annullate tutte le attività culturali e/o ricreative, compresa la data dello spettacolo “Flowing” di ResExtensa in programma domani, 28 aprile, al Teatro Comunale Traetta.

Attesissima prima regionale il 28 aprile, alle ore 21, per Flowing, il nuovo spettacolo ideato e diretto da Elisa Barucchieri al teatro Traetta di Bitonto, nell’ambito della programmazione di Porta d’Oriente - Centro Nazionale di Produzione per la Danza della compagnia ResExtensa, sostenuto da Ministero della Cultura e da Regione Puglia, in collaborazione con il Comune di Bitonto e il Teatro Pubblico Pugliese.

Con lei, impegnati in affascinanti danze tra cielo e terra, gli artisti di ResExtensa Dance Company.

Flowing in inglese significa "che scorre". Da questo concetto è nato lo spettacolo, una rappresentazione impalpabile quanto flusso di coscienza. Uno spettacolo che vuole essere libero e continuo, senza segni, senza ragione, senza legamenti.

Flowing è una esplorazione interiore, un viaggio tra immagini che sbocciano, seguendo qualcosa che mai si potrà raggiungere.

Flowing è sinonimo di emozioni e sogni lasciati liberi. È movimento che fluisce attraverso corpi che assecondando la musica, la bellezza e le emozioni. Un dolce viaggio tra terra e aria, senza soluzione di continuità, senza gravità e senza pesi nell’anima.

Solo pochi giorni fa Elisa Barucchieri ha ritirato a Roma il premio nazionale Art d’Or per la danza, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nell’ambito dell’arte e dello spettacolo in Italia. L’assegnazione del premio è decisa da una giuria di esperti del settore che scelgono personalità dell’arte e dello spettacolo che si sono particolarmente distinte durante l’anno in corso. Un orgoglio quindi, per la Puglia, avere Elisa Barucchieri barese di azione.

A fine gennaio, invece, Elisa Barucchieri è stata la prima donna a portare uno spettacolo in Arabia saudita come evento di apertura del Saudi tour ad AlUla; un luogo peraltro precluso agli occidentali fino al 2021 quando accolse Bocelli in concerto.

Flowing rappresenta quindi una nuova espressione della capacità visionaria di un’artista a tutto tondo che, dopo avere lasciato gli Stati Uniti, ha calcato importanti palcoscenici di Russia, Brasile e Kenya, per citarne alcuni, finché non ha deciso di trasferirsi in modo stabile in Puglia dando vita a ResExtensa; un progetto paragonabile a una fabbrica di talenti. Danzatori che si fanno guidare da lei in evoluzioni aeree e sul palcoscenico.

Al fianco di Elisa Barucchieri a Bitonto danzeranno: Germana Raimondo, Alessia Abiuso, Federica Priore, Ambra Amoruso, Claudia Cassano, Fabiana Mangialardi, Moreno Guadalupi e Lucia Della GuardiaFoto di Genny Guida - Luci di Andrea Mundo e Nico di Liddo.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

Biglietti in vendita anche sul circuito vivaticket.it


Si parla di