Eventi

Funkyroquai Live @ Pikasso caffè

Serata piena di eventi sportivi quest'ultima domenica di agosto. C'è il mondiale di basket spagnolo, il campionato del mondo di pallavolo polacco, ma soprattutto la prima giornata del campionato di Serie A: tutti appuntamenti che prevedrebbero una tranquilla serata passata comodamente sul divano di casa davanti alla Tv. A giudicare, però, dal solito, cospicuo numero di persone presenti a Pikasso Caffè, si può tranquillamente parlare di previsione mandata all'aria. Questa volta ad allietare la serata dei rutiglianesi ci hanno pensato i Funkiroquai, tribute band dei Jamiroquai, che, con i The Floydian, hanno raggiunto il livello musicale qualitativamente più alto tra le band esibitesi al bar di Roberto e Natalino.

Nati a Bari dopo esser stati folgorati da un concerto della band di Jay Kay, Elio Arcieri (voce), Vincenzo Gentile (tastiere), Gianluca Cardellicchio (chitarra), Fabio Delle Foglie (batteria) e Gianluca Fraccalvieri (basso), hanno fatto assaporare quelle sonorità funk e acid jazz tipiche dei Jamiroquai, passando in rassegna i loro maggiori successi: da "Virtual Insanity" a "Space Cowboys", da "Cosmic Girl" a "Blue Skies", per un totale di due ore di concerto. L'encore è affidato al repertorio V.A.Funkool: stessi membri, altro progetto. E a quanto pare i presenti gradiscono, scatenandosi durante le reinterpretazioni della band di "Long Tain Running" dei The Doobie Brothers e di "Happy" di Pharrell Williams.

Ancora una grande serata per Pikasso Caffè che, semmai avesse bisogno di ulteriori dimostrazioni, si conferma il luogo con la migliore offerta musicale del paese. Buona parte del merito è da attribuire a uno Staff che non finisce mai e, si spera, non abbia ancora finito di stupire.


Si parla di