Eventi

"Giocalaluna – Giocalamuraglia": un evento per bambini, sulla muraglia di Bari

Il 18 luglio torna “Giocalaluna – Giocalamuraglia. La notte delle bambine e dei bambini” con una settimana edizione molto speciale sulla muraglia di Bari e che vedrà attività di animazione, gioco, teatro di strada, laboratori creativi e manipolativi rivolte a bambini, ragazzi e loro famiglie. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le bambine e i bambini.

L’iniziativa fa parte del programma di attività ed eventi previsti dal progetto estivo “Parchi Aperti” dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari ed organizzato dalla Coop. Soc. Progetto Città. 

L’evento, che conclude la Rassegna “Teatro al Parco” (con spettacoli di animazione e burattini nel Parco 2 Giugno e Parco Don Tonino Bello nei giorni 16 e 17 luglio – inizio ore 18,30), si svolgerà lungo la passeggiata di via Venezia (denominata Muraglia), nel borgo antico di Bari.

Tante attività precederanno l'iniziativa e saranno organizzate nei Parchi Don Tonino Bello e Parco 2 Giugno, in Biblioteca dei Ragazzi/e e nella libreria Svoltastorie, in queste ed altre iniziative saranno distribuite le lanterne magiche di Giocalaluna. Il 18 luglio alle 19 attività animate e laboratoriali saranno organizzate nella libreria per ragazzi Moby Dick Libri & Giochi Bari.


Si parla di