Eventi

A Molfetta la performance Giocondo in fabula dedicata alla poesia giocosa italiana

Andrà in scena domenica 16 ottobre con inizio alle ore 11.30 presso il Seggio dei nobili a Molfetta la performance Giocondo in fabula dedicata alla poesia giocosa italiana che parte dalle prime importanti testimonianze di scrittura di C. d’Alcamo, C. Angiolieri, R. Filippi, G. Belli, G. Baffo e tanto ancora e rappresenta un viaggio frizzante e avvincente arricchito  dai lazzi e dalle tirate della Commedia dell’Arte.
 
Lo spettacolo itinerante nel Centro Storico di Molfetta su un carretto a ruote trainato da cavalli presenta una interpretazione brillante adatta ad un pubblico di tutte le età. Si gioca con il pubblico presente, si canta, si recita, si danza, nella direzione del recupero dell’oralità drammatica tipica dei cantastorie medioevali che si presentavano pungendo con sarcasmo i potenti per educare il pubblico ridendo.
 
Lo spettacolo si inserisce nel cartellone più ampio del progetto Per Mano nell’ambito del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attivitaÌ culturali”
 
 
La visione è gratuita.
 


Si parla di