Eventi

Giovanni Allevi torna in concerto sul palcoscenico del Petruzzelli

Dopo il grande successo della tounée invernale, una lunga serie di concerti tutti sold out che prendono il nome dal suo ultimo progetto discografico “Equilibrium”, Giovanni Allevi, uno dei compositori italiani contemporanei più amati al mondo, continua a calcare i palcoscenici di tutta Italia con l’ultima data dell’ "Equilibrium TOUR".

L’artista il prossimo 15 aprile sarà a Bari, al Teatro Petruzzelli, sul palco con il pianoforte e 13 selezionati Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi.

Allevi, in equilibrio tra “compositore, pianista e direttore d’orchestra”, durante il concerto assumerà tutti i diversi ruoli col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Un artista Allevi che, a dispetto di un'immagine dal candore quasi puerile, ha avuto il merito, negli ultimi vent'anni, di avvicinare generazioni di ragazzi al repertorio classico e allo studio della musica rendendola semplicemente materia accessibile a tutti, senza semplificarla o banalizzarla. È stata questa la sua cifra vincente, grazie alla quale ha ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali.

Un evento assolutamente da non perdere, dunque, del quale è già possibile prenotare il proprio posto in poltrona o poltroncina.

Per informazioni e prenotazioni gli uffici della Camerata in Via Sparano 141, sono sempre a disposizione (infotel 080/5211908) - www.cameratamusicalebarese.it


Si parla di