Eventi

Giovanni Cacioppo al Forma per Risollevante Cabaret Teatro 2016

Per il quarto anno consecutivo anche questo inverno sarà riscaldato dal calore e dal buonumore che porterà il “Risollevante Cabaret Teatro”, rassegna comica di quattro appuntamenti organizzata dal’associazione culturale Sirio, il cui Presidente è Giovanni Tagliente, patron del Festival del Cabaret di Martina Franca, con la collaborazione dell’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso.
Venerdì 26 febbraio, presso il teatro Forma di Bari si esibirà il cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano Giovanni Cacioppo, comico siciliano divenuto famoso per i suoi monologhi in cui vengono messe in evidenza le differenze di mentalità che vi sono tra Nord e Sud.
Originario di Gela, ha iniziato il suo percorso artistico nel 1994, a trent’anni circa, a seguito della vittoria del concorso bolognese “Zanzara d’oro”. Precedentemente geometra, casualmente si è trovato su un palco, spinto da alcuni amici dove ha incominciato ad improvvisare qualche battuta e ha notato che la gente rideva di gusto ed era interessata a quanto andavo dicendo. Dopo la vittoria nel primo concorso, sono seguite importanti partecipazioni a programmi televisivi quali il “Maurizio Costanzo Show”, “Tivù cumprà” con Michele Mirabella, “Mai dire lunedì” con la Gialappa’s Band e “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, oltre a quelle per i programmi cabarettistici più noti. Celebri anche le sue interpretazioni nei film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo in “Così è la vita” nel 1998” e “La leggenda di Al, John e Jack” nel 2002.
Al teatro Forma Cacioppo proporrà lo spettacolo “Vita da bar”, uno spettacolo in cui racconta, con grande ironia, la vita da bar di quattro amici ed assidui frequentatori del locale pubblico. In una non ben precisata città del Sud Italia, analizza lo scarso attaccamento al lavoro dei meridionali, attengiamento comune a molti cittadini meridionali tra cui anche li stesso. Il protagonista trascorre, insieme ai suoi amici, la maggior parte del tempo all’interno di un bar tra improbabili dissertazioni, rocambolesche avventure e la ricerca di soluzioni per sbarcare il lunario. Un personaggio strampalato che, tra gag e battute irresistibili, regalerà momenti di grande comicità.


Teatro Forma – Via Fanelli 206/1– Bari
Infotel: 3392438891
Apertura: ore 20:30
Inizio Spettacolo: ore 21:15

 


Si parla di