Eventi

Corteo per protestare contro la violenza e l'indifferenza

A seguito dei molteplici episodi di violenza che hanno visto Bari protagonista negli ultimi mesi, l'Associazione Antimafie "Rita Atria" Presidio di Bari, in collaborazione con le altre associazioni di cittadinanza attiva, comitati di quartiere e associazioni studentesche, promuove il corteo cittadino "Combattiamo l'indifferenza, combattiamo la violenza".
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di chiedere agli organi competenti in materia di sicurezza, di incrementare i controlli sul territorio. "Chiediamo ai cittadini baresi - si legge nella nota stampa - di combattere l'indifferenza di cui spesso si è colpevoli e che porta a voltare la testa di fronte a questi episodi, non aiutando concretamente a debellare la violenza nella nostra città".
Il corteo si terrà il giorno 13 febbraio alle ore 18 e partirà da Piazza Umberto, fino ad arrivare in Piazza libertà (prefettura) dove si svolgerà un breve flash mob. "La cittadinanza e i rappresentanti delle Istituzioni - continua il comunicato - sono invitati a partecipare per dare un forte segnale contro la violenza,contro l'indifferenza".
Le associazioni che hanno aderito per ora: Giraffa onlus; Comitato Bari Contro il gioco d'azzardo; Effetto Terra; Cat Surf; Rete universitaria nazionale; La nuova Taverna del Maltese; l'associazione culturale Michele Fazio; Muro Giurisprudenza; Pagina del Comitato di Piazza Umberto; Paf (Progetto agraria forestale).

Si parla di