Eventi

Gli "Off the wall", tribute band Michael Jackson, all’Excalibur di Canosa

Umiltà, tenacia e rispetto, questi i pochi ma essenziali ingredienti per condire una scaletta live che di per sé necessita, comunque, di competenze musicali e umane non di poco conto; il resto, che è poi l'aspetto fondamentale quando si prova a omaggiare una star mondiale, lo fa il nome stesso dell'artista, la sua musica, la sua storia, il suo essere mito e leggenda senza tempo; chi si professa l'originale tra gli imitatori, ahinoi, ha perso in partenza, perché sottovaluta, forse inconsciamente, l'unicità e originalità del Re del Pop. Tutto questo, e tanto altro, è stato e sarà sempre Michael Jackson; e con questo spirito oggi, dopo più di quattro anni di attività, con oltre 150 concerti in giro per l'Italia, con le splendide esperienze maturate, su tutte quella con la leggendaria chitarrista di MJ, Jennifer Batten dello scorso settembre, gli Off The Wall, tribute band di Michael Jackson, danno il via alla nuova stagione invernale che li vedrà impegnati in locali, discoteche, e teatri d'Italia. Si parte sempre da casa, e l'Excalibur Pub, storico locale sito in Canosa (BAT), può considerarsi come tale; la location ideale per avviare un tour che si preannuncia frizzante. Inoltre, il live di venerdì 14 novembre, sarà occasione per presentare alcune importanti novità della band, in chiave comunicativa, scenografica e musicale. Lo spettacolo, com'è da sempre volontà del gruppo, sarà caratterizzato da numerose sorprese, non solo musica ma anche il ricordo dei passi più noti della star americana, eseguiti dal cantante, il quale indosserà molti abiti che hanno caratterizzato la vita artistica di Jackson, il tutto dedicato esclusivamente alla sua storia.

I dettagli dell'evento, e di tutti gli altri concerti della tribute band, sono consultabili sul sito internet www.michaeljacksonofficialband.it e sulla pagina facebook: OFF THE WALL, tribute band Michael Jackson https://www.facebook.com/pages/OFF-THE-WALL-tribute-band-Michael-Jackson/146113348734361.

STORIA - Gli Off The Wall nascono dall'incontro artistico avvenuto nell'aprile del 2010 tra Domenico Cirulli di Cerignola (FG) e Vincenzo Lorusso di Atella (PZ). Fin dagli inizi riscuotono grandi consensi in tutta Italia; l'esecuzione totalmente live dei brani unita allo straordinario carisma vocale del front man Vincenzo Lorusso li porta ad esibirsi in tutta Italia, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Abruzzo, Trentino e Lazio. Particolarmente rilevanti, tra gli altri, sono stati il concerto tenuto nel febbraio del 2012 a Roma presso Stazione Birra, il tempio della musica live in Italia, e la kermesse di settembre 2012 a Monopoli (BA) con la leggendaria chitarrista di Michael Jackson, Jennifer Batten. Inoltre, il curriculum dei suoi elementi vanta collaborazioni con grandi artisti come Dodi Battaglia, Ron, Tosca e Sasha Torrisi (ex voce Timoria). La band è così composta: Vincenzo Lorusso, voce, coreografie, costumi e programmazione sequencer; Donato Monterisi, chitarre; Domenico Cirulli, piano, synth e programmazione sequencer; Vito Balzano, batteria; Iury Perchinunno, basso.

Info: +39 329.38.27.786 Domenico/ +39 320.35.11.362 Vincenzo

Sito Web: www.michaeljacksonofficialband.it

Facebook: OFF THE WALL, tribute band Michael Jackson https://www.facebook.com/pages/OFF-THE-WALL-tribute-band-Michael-Jackson/146113348734361

Ufficio Stampa: +39 328.35.68.877 ufficiostampaoffthewall@gmail.com.


Si parla di