Eventi

"Gli uomini vengono da Marte una fava, io vengo dal bar all'angolo"

ntinuiamo a (DIS)Fare !!!

Il 2 maggio "GLI UOMINI VENGONO DA MARTE UNA FAVA, IO VENGO DAL BAR ALL'ANGOLO" con Marco Paoli, un "divertissement" in chiaroscuro sulle donne viste attraverso gli occhi di un uomo che rivendica se stesso a dispetto dei suoi difetti e dei suoi umani fallimenti, in una sequenza di ironici luoghi comuni. Un reading poetico scritto e diretto da GIovanni Gentile, suonato e danzato da 4 uomini innamorati delle donne e da una donna innamorata, suo malgrado, di un uomo", con l'immancabile spalla musicale di Vito Liturri e Marco Boccia e con il prezioso contributo di Carmen Costanza.

Le Officine del (dis)fare - Rassegna di spazi condivisi dal 11 aprile al 23 maggio presso il Teatro Bravò, per un viaggio tra musica e arte scenica senza le gabbie del conformismo.
Se "il fare" è rappresentato da tanta professionalità e idee di quell'underground che anche Bari possiede, il disfare è, invece, quel desiderio di andare contro quelle regole non scritte ed odiose che vogliono l'arte divisa, come sempre, per ordine, circuito, contesto.
Nasce qui l'esigenza di ricreare le condizioni dell'età dell'oro, in cui il concerto e l'armonia di più voci, e linguaggi e strumenti diventano percorso di conoscenza.
Dal canto nostro c'è il desiderio di fare il punto su questi primi due anni di attività della Compagnia Teatro Prisma: anni in cui abbiamo scritto, suonato, danzato e, ovviamente, recitato per un pubblico che si è rivelato attento ed interessato, vivido e stimolante, diventando parte integrante dell'esperienza artistica e interlocutore privilegiato di un dialogo fatto di toni, parole e note.
Con tanta incoscienza ed altrettanto entusiasmo, ci facciamo promotori nel coagulare amici ed artisti in sei diverse proposte che toccheranno il teatro, la danza e la musica, in cui il soggetto è l'introspezione. Diversi punti di vista che esplorano le diverse sfaccettature emotive dell'uomo e della donna, il tutto declinato in queste tre diverse forme espressive.
Da non perdere.

Sipario ore 21.00
ingresso 10 euro ridotto 8 euro

lo spettacolo del 16 maggio 5 euro

info compagniateatroprisma@yahoo.it


Si parla di