Eventi

Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta: “Job-edition 3.0” - il lavoro cerca te

Il posto giusto per cercare lavoro? Al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta!

Dopo il successo degli scorsi anni, torna l'iniziativa "JOB-EDITION 3.0"- Il LAVORO CERCA TE. Un evento interamente dedicato all'incontro di domanda e offerta tra le diverse realtà del lavoro e tutti coloro che sono in cerca di un impiego o di una nuova opportunità.

A loro disposizione dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 numerosi desk dove sarà possibile consegnare i CV, chiedere e ricevere informazioni e avere un colloquio di selezione con aziende e agenzie per il Lavoro. Una mano tesa alle migliaia di giovani speranzosi, una concreta opportunità di avere un contatto reale con il mondo del lavoro, comprenderne le dinamiche, acquisirne informazioni dirette e, pertanto, sviluppare una più approfondita conoscenza della realtà imprenditoriale.Un appuntamento oramai doveroso verso il territorio, che apre le porte alle opportunità lavorative. I numeri della precedente edizione parlano chiaramente : 8.000 curricula raccolti, 500 colloqui di lavoro in tre giornate, oltre 3.000 utenti hanno partecipato agli eventi e 6 work shop sviluppati.

Una tre giorni, che prende il via giovedì 3 aprile per concludersi sabato 5 aprile, ricca di appuntamenti caratterizzati da convegni e laboratori gratuiti ai quali parteciperanno aziende nazionali e regionali, pronte ad effettuare il primo step dei processi di selezione. Si effettueranno Assessment di gruppo per la ricerca di addetti alle vendite della Distribuzione Organizzata, Assessment di gruppo per la ricerca di addetti alle vendite del Fashion Retail e si parlerà di come cercare un lavoro, come gestire il colloquio di lavoro, di autoimprenditorialità e di, metodologia creativa di orientamento al lavoro.

Nelle attività saranno coinvolti i principali protagonisti del mondo istituzionale e datoriale con competenti testimonianze. In particolare: agenzie per il lavoro e formative , società di selezione, istituzioni pubbliche e Scuole.

Le novità dell'edizione 2014 sono rappresentate dai Laboratori di Impresa IGS - Students Lab, competizione di laboratori di impresa, di comunicazione e di innovazione tecnologica creati da studenti delle scuole superiori del territori e, l'Info point di orientamento in cui sarà possibile sostenere consulenze redazionali al curriculum vitae con esperti di orientamento , in grado di illustrare le variegate possibilità di scelta nel mercato del lavoro più consone ai singoli .Un'occasione davvero unica, da non perdere, in un periodo in cui l'approdo in un'azienda e la conquista di un posto di lavoro, sembra essere quasi impossibile.

Desk aziende e agenzie per il lavoro aperti la mattina ore 10,00-13,00 e il pomeriggio ore 15,00- 18,30.


Si parla di