Eventi

La big band "Grande Orchestra Italiana" in concerto a Conversano

L’orchestra che si ispira alle note Big Bands Americane, ha infatti riscosso e continua ad ottenere i consensi ed il plauso, grazie alla sua vivacita’ di spettacolo, non solo delle varie piazze pugliesi, e dell’Italia meridionale in genere, nelle quali si e’ esibita. In tempi piu’ recenti essa ha fatto da supporto al famoso gruppo musicale degli anni ’60, The Platters.
In campo nazionale vanta il tributo a Domenico Modugno eseguito al Teatro Alfieri di Torino il 28 settembre 2006 con personaggi quali Paolo Limiti, Tony Dall’ara, Dino, Wilma Goich, Mirna Doris. Arrangiamenti ed esecuzione dei brani da parte della Grande Orchestra Italiana.
Il repertorio eseguito dalla band, i cui brani sono interamente arrangiati dal maestro Simone Mezzapesa, e’ molto vario e ricco
Comprende musica leggera italiana e i grandi successi della musica leggera internazionale, l’irrefrenabile ritmo latino-americano e i generi swing e jazz.
Nell’orchestra ci sono quattro voci soliste, una maschile e tre femminili, sono coadiuvate da coriste e ballerine che insieme agli strumentisti fanno da coreografia ai balli sud-americani e ritmi frenetici.
La big band  "Grande Orchestra Italiana" e’ costituita essenzialmente da fiati ,come d’altronde le big band, ottoni ed ance e ad onor del vero sono la vera forza di questa band data la briosita’ e la potenza che imprimono ai brani. Sezioni di sax, di trombe e di tromboni che si muovono sui palchi con ritmo sincronizzato, voci soliste che col repertorio vasto invadono le piazze e ritmi frenetici......QUESTA E LA BIG BAND DI SIMONE MEZZAPESA


Si parla di