Eventi

A Rutigliano "Hidden Philosophy", un percorso creativo tra Arte e Filosofia del libro

Un percorso creativo-didattico applicato ai classici della filosofia attraverso la ricerca laboratoriale di significati nascosti nei loro testi. Si chiama «Hidden Philosophy» il progetto realizzato dai Licei «Bianchi Dottula» e «Salvemini» di Bari e dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore «Alpi-Montale» di Rutigliano che sarà presentato Venerdì 25 Maggio alle ore 18.30 nel Museo Archeologico di Piazza XX Settembre.

All’incontro, organizzato con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, la Società Filosofica Italiana e la Pro Loco Rutigliano, interverranno la Dirigente dell’Ufficio Scolastico ProvincialeGiuseppina Lotito, i Dirigenti Scolastici Anna Maria AmorusoAngela Borrelli e Tina Gesmundo; il giornalista de «La Gazzetta del Mezzogiorno» Gianni Capotorto, il presidente della Pro Loco Rutigliano Giacomo Troiani, i docenti Lia De MarcoTiziana Anna PiscitelliAlberto Maiale e Chiara Deperte.

Il progetto ha prodotto anche una mostra tematica, un percorso creativo tra arte e filosofia, che sarà visitabile al piano terra dello stesso Museo fino al 31 maggio (info: Pro Loco Rutigliano, tel. 320.9041603).


Si parla di