Eventi

Hub in Fiera 2014, tutti gli appuntamenti ideati dai Changemakers di Impact Hub Bari

Hub in Fiera è il calendario degli eventi che si svolgeranno dal 14 al 21 settembre 2014, ideati dai membri e destinati ai visitatori e alle persone che vogliono avere un impatto positivo sulla città e sul mondo! ... E solo per i giorni della Campionaria, diventare membri è molto più facile: scoprite perchè!

Il programma completo 

DOMENICA 14 SETTEMBRE (11:00 – 13:00) “BARI FOR CHARITY”

Bari for Charity” prevede il coinvolgimento di genitori e bambini in attività ludiche attraverso laboratori e animazione. Ogni bambino avrà a disposizione un foglio e i colori per disegnare il proprio sogno. L’obiettivo dell’evento è la promozione dell’iniziativa benefica che avrà luogo nelle tre domeniche successive in cui verranno raccolti fondi per il centro assistenziale “Padre Annibale”, durante la quale saranno esposti “i desideri dei bambini”. A cura di: Adv Events & More, Charity Chic, Parties Mama

LUNEDÍ 15 SETTEMBRE (10:00 – 19:00) “IMPRESA SÌ, CREAZIONE & SVILUPPO”

“Impresa Sì” è un evento in cui l’imprenditore, o chi ha un’idea di business, riceverà indicazioni per avviare, sviluppare e migliorare la propria iniziativa imprenditoriale. Diverse consulenze personalizzate saranno offerte gratuitamente ad imprenditori e startuppers per conoscere meglio e gestire  tutte le fasi dello sviluppo di un’impresa.
In meno di trenta minuti, attraverso un percorso guidato, sarete assistiti da diversi esperti  per una consulenza gratuita in questi settori:
1) Incentivi alle imprese e finanza agevolata,
2) immagine aziendale,
3) marketing e comunicazione,
4) internazionalizzazione ed europeizzazione,
5) informatizzazione d’impresa

A cura di: Apuliasoft, AS Impresa, Desa Eventi, Francesca Toscano, Uptimization

MARTEDÍ 16 SETTEMBRE (18:00 – 20:00) “SOCIAL INNOVATION CITIES: EDUCATION AND WELFARE”

Apprendimento dal basso: tavolo di progettazione facilitato su proposte di come trasformare una cittá imparando. Ospiti: Annibale D’Elia – Paolo D’addabbo – Roberto Covolo. Impact Hub Bari ospiterà uno degli appuntamenti di preparazione alla giornata del 1 ottobre sulle “Social Innovation Cities”, l’evento di co-design all’interno della “Maker Faire” e dell’Innovation Week. Si discuterà di sistemi non convenzionali di coinvolgimento dei cittadini nella formazione, apprendimento e soluzione ai problemi collettivi. A cura di Impact Hub Italia

MERCOLEDÍ 17 SETTEMBRE (15:30 – 18:00) “UP TO YOUTH”

Up to Youth è un percorso gratuito di accompagnamento rivolto a giovani con meno di 35 anni che vogliono realizzare la propria idea di impresa.

Tema: Avvio d’Impresa – dall’idea alla start up, pianificazione finanziaria e creazione d’impresa

A cura di Micro Lab Onlun

VENERDÍ 19 SETTEMBRE (15:30 – 18:00) “UP TO YOUTH”

Tema: Start Up Lab – Come redigere un business plan

A cura di Micro Lab Onlun

SABATO 20 SETTEMBRE (10:00 – 13:30) “DEVELOPERS OPEN TALKS”

Le comunità pugliesi del Club degli Sviluppatori e DotNetSide si incontrano durante la Fiera del levante per confrontarsi sulle innovazioni e sulle proprie esperienze nell’ambito dello sviluppo del software. I membri delle due comunità condivideranno presentazioni lampo di 20 minuti. La giornata è aperta a tutti gli interessati ed addetti al settore. A cura del Club degli Sviluppatori e DotNetSide

SABATO 20 SETTEMBRE (10:00 – 17:00 IN GIRO PER LA FIERA/18:00 – 19:00 SALA EVENTI) FLASH MOB “BARI & ABBRACCI”

Fase itinerante: un mimo e alcuni artisti di strada andranno in giro per la Fiera del Levante per raccogliere abbracci, con la promessa di un abbraccio ancora più emozionante…

Fase finale: Il più grande abbraccio della città, segno di fiducia verso la ripresa dell’economia, che durerà 30 secondi.

A cura di: Magistro Creativi Associati, Uptimization, Kinovan

DOMENICA 21 SETTEMBRE (10:00 – 19:00) NUOVO APPUNTAMENTO CON “IMPRESA SÌ CREAZIONE & SVILUPPO”

Conoscere meglio e gestire  tutte le fasi dello sviluppo di un’impresa in meno di trenta minuti

A cura di: Apuliasoft, AS Impresa, Desa Eventi, Francesca Toscano, Uptimization

Durante gli eventi sarà possibile visitare gli spazi di Impact Hub e scoprire le offerte riservate ai visitatori della Fiera e a chi sottoscrive una membership entro il 21 settembre.


Si parla di