Eventi

I concerti 2024 "...con la musica nel cuore"

La Stagione concertistica di Associazione Auditorium "...con la Musica nel Cuore", si svolgerà in un luogo simbolo della città di Bari, nello storico Palazzo Anmig, sede della storica Associazione Casa del Mutilato, in Largo Fraccacreta.

La Stagione prevede la partecipazione di musicisti del panorama concertistico classico e cameristico di assoluto rilievo. Ad aprire la stagione saranno i Solisti Aquilani, orchestra d'Archi nata nel lontano 1968 che eseguirà le Quattro Stagioni di A. Vivaldi. Nei successivi concerti avremo la partecipazione dell'Ensemble dell'Orchestra di Lecce e del Salento - OLES, diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini e con la partecipazione dell'Attore Salvatore Della Villa che impersonerà il Soldato e il Diavolo, nonché voce narrante per l'Opera di Igor Strawinskij "Histoire du Soldat". Il trio Jan Piano Trio con il violinista Gabriele Ceci ci presenterà una serata dedicata a Sergej Rachmaninov. Sul palco si susseguiranno i pianisti Giuseppe Campagnola e Stefania Santangelo, il Duo pianistico Marilena Liso e Gemma Dibattista con la vocalist Giovanna Carone, il contrabbassista Giovanni Rinaldi, il bandoneonista Massimiliano Pitocco, ma anche giovani interessanti come il pianista Michele Argentieri e il clarinettista Nicola Bertolini.
Avremo una serata dedicata alla musica Argentina, il Tango, con i Four for Tango, una serata dedicata a Mozart con la partecipazione dell'Orchestra Filarmonica Pugliese.


Allegati

Si parla di