Eventi

Il giardino d'estate di Sammichele: incontri con l'autore

La manifestazione organizzata dal Consorzio IDRIA e dal Comune di Sammichele di Bari si pone l'obiettivo di promuovere la cultura popolare pugliese che nel grande museo del Castello Caracciolo di Sammichele di Bari, recentemente riaperto al pubblico, trova una delle più riuscite sintesi.
Il programma sarà articolato attraverso una serie di incontri con personaggi di rilievo del panorama giornalistico e culturale pugliese.“
Il terzo appuntamento della rassegna "Il giardino d'estate di Sammichele. Incontri con l'autore" si terrà MERCOLEDì 26 luglio a partire dalle ore 19 nel giardino del Castello Caracciolo di Sammichele di Bari e, nel caso di cattivo tempo, si svolgerà al secondo piano del museo.
La protagonista di questa settimana sarà la scrittrice Fulvia Fiorino Dotoli che presenterà il suo ultimo libro "La Puglia che non ti aspetti" un viaggio compiuto nella sua terra alla scoperta di luoghi inediti. "Una Puglia amante dei forestieri, che li accoglie con le sue processioni, i suoi suggestivi scenari, le bande di paese, fra notti di taranta, giravolte e ritmi che si perdono nella notte dei tempi."

Per qualsiasi informazione informazioni sulla pagina facebook: Museo della civiltà contadina "Dino Bianco"


Allegati

Si parla di