Eventi

Il giardino della creatività, laboratori artistico-creativi gratuiti per bambini a Corato

Puglia Off, con il sostegno del Comune di Corato, organizza, all'interno dell'Estate Coratina 2015, dei laboratori artistico - creativi per bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni con l'obiettivo di far sviluppare la componente creativa e mirare alla conoscenza di sé e delle proprie capacità, oltre che far scoprire e avvicinare a diversi ambiti artistici.

I laboratori, totalmente gratuiti, si svolgeranno dal 30 Giugno al 7 Agosto tra il Chiostro Comunale e il Museo della Civiltà e del territorio. Ciascun laboratorio è aperto ad un numero massimo di 20 bambini, previa iscrizione.

★ a) Laboratorio di RECITAZIONE TEATRALE
Il laboratorio vuole svelare il gioco teatrale guidando i bambini alla "creazione di un personaggio" per far conoscere la finzione teatrale attraverso esercizi di presenza scenica, tecnica teatrale e dizione.


★ b) Laboratorio di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
Il laboratorio utilizza le tecniche basilari proprie della recitazione: esercizi incentrati su un lavoro di tipo comunicazionale ed emotivo. Il giovane allievo comincia a recitare subito, davanti alla macchina da presa utilizzando gli spazi e gli oggetti disponibili.


★ c) Laboratorio di ESPRESSIONE CORPOREA
L'espressione corporea è sperimentare, scoprire nuovi contesti comunicativi, attraverso il corpo, il gesto, la musica, mettendosi in gioco su potenzialità corporee scarsamente esplorate nella quotidianità.


★ d) Laboratorio di FACE/HAND PAINTING
Il face painting consiste nella pittura artistica del viso e/o delle mani al fine di riprodurre in breve tempo l'effetto di maschere, paesaggi, animali. Un modo per stimolare la manualità e creatività dei bambini.


Info e prenotazioni
345/5891179 info@pugliaoff.it
www.pugliaoff.it
Web: www.facebook.com/pugliaoff

da martedì 30 Giugno a mercoledì 1 luglio 2015
Corato (Bari)
I laboratori, totalmente gratuiti, si svolgeranno dal 30 Giugno al 7 Agosto tra il Chiostro Comunale e il Museo della Civiltà e del territorio.
Più orari
ingresso libero
Info. 345/5891179


Si parla di