Eventi

Il Mangianastri: Sycamore Age in concerto

Il Mangianastri imbandisce la tavola per il secondo ingrediente musicale invernale: il nuovo concerto dei SYCAMORE AGE!
Il ritorno live della band toscana dal sapore internazionale, fautrice di pagine bellissime nella storia del rock alternativo sperimentale degli anni 2000 in Italia e oltre ritorna dalle nostre parti 

SYCAMORE AGE in concerto
(alternative rock / Toscana)
Nati nel 2010 dall'incontro di Stefano Amerigo Santoni, Francesco Chimenti e Davide Andreoni, I Sycamore Age sono un incantevole band italiana conosciuta in particolare per la loro fine ricerca nel sound. Ascoltando i Sycamore age non troverete confini, al contrario scoprirete melodie inesplorate dentro atmosfere uniche.
La band si è da subito gradualmente ampliata con membri e collaborazioni ognuna delle quali proveniente da differenti background musicali, dalla classica, al pop, all'elettronica. I 5 componenti attuali della band sono Francesco Chimenti, Franco Pratesi, Daniel Boeke, Stefano Amerigo Santoni e Luca Cherubini Celli. Questo singolare aspetto ha contribuito ad aumentare la particolarità del sound dei Sycamore Age dando vita ad un'armoniosa e coinvolgente realtà difficilmente racchiudibile all'interno di uno specifico genere.
I Sycamore Age rilasciano il il loro primo album nel 2012, con l'omonimo titolo ‘Sycamore Age’. L'album è stato distribuito in Italia e in Europa da Rough Trade e vengono subito invitati a suonare all'interno della Berlin music week.
A causa del suo impatto sul panorama indipendente, è stato prodotto un album di remix e reworks ‘Sycamore Age remixes&reworks’ a cui hanno preso parte anche artisti del calibro diegliAkron Family e di Teho Teardo.
Nel 2015 viene rilasciato il secondo album “Perfect Laughter”, in cui viene affrontato il tema del confronto tra uomo e divinità, un viaggio, attraverso miti e simboli, percorrendo il tempo e lo spazio.
Subito dopo il secondo album partono in tour per l' Europa, attraversando Francia , Belgio e Olanda, fino ad arrivare al Primavera sound 2018 di Barcellona.
I Sycamore Age hanno appena finito di registrare il loro terzo disco dal titolo “Castaways” che è uscito per Woodworm label-Universal l'11 Dicembre 2020.
GUARDA I VIDEO
'Castaways Without A Storm': https://youtu.be/FX3I4HNiaXA
'Once again': https://youtu.be/tlZ-Wcg6VPA
ASCOLTA su Spotify: https://spoti.fi/31cV2Jm

opening act: ?
 FATTI DI CHINA live painting

aftershow music selection by Radio JP

h 21:45 | SYCAMORE AGE in concerto
h 23:15 | Radio JP music selection
TICKET 7 euro + dp su DICE
https://link.dice.fm/bec33d5b2329
oppure DISPONIBILI la sera stessa in botteghino (senza prevendita)

Quadro sarà aperto per la cena

Il Mangianastri è realizzato con passione da I MAKE, Fatti di China e Radio JP.

IL MACELLO
Laboratorio Urbano di Putignano
Via S. Caterina da Siena
info@imakeweb.it
+39 080 4054878
#WeareinPuglia #MacelloPutignano
SCENA UNITA - per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo è un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi - organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 - in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.
Scena Unita - Fondazione Cesvi - La Musica che Gira - Music Innovation Hub


Si parla di