Eventi

 "Il padre" di Florian Zeller con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere in scena a Conversano

Arriva in Puglia lo spettacolo Il padre di Florian Zeller con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere per sette date in programma in cinque città nelle stagioni di prosa 2016/17 comunali realizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. 

“Il Padre”, debutta nel settembre del 2012 al Hébertot Theatre di Parigi con Robert Hirsch, diretto da Ladislao Chollat e replica sulle scene francesi fino al 2014 riscuotendo un grandissimo successo. Candidato al prestigioso Prix Molières nel 2014 si aggiudica il premio come miglior spettacolo dell’anno. Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza. Ma l’inesorabile avanzare della malattia la spinge a proporgli di stabilirsi nel grande appartamento che condivide con il marito. Lei crede che sia la soluzione migliore per il padre che ha tanto amato e con cui ha condiviso le gioie della vita. Ma le cose non vanno del tutto come previsto. La forza di questa pièce consiste nel saper raccontare col sorriso e con ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone.

Produzione Goldenart Production con David Sebasti e Daniela Scarlatti, scene di Gianluca Amodio, costumi di Alessandro Lai, diseno luci di Umile Vainieri, per la regia di Piero Maccarelli.  Informazioni e biglietti www.teatropubblicopugliese.it


Si parla di