Eventi

Il piccolo cinema - Serate Film & Sapori

COMUNICATO STAMPA

IL PICCOLO CINEMA - Bari

Dopo una lunga pausa, ritornano al Piccolo Cinema di Bari, le serate Film & Sapori, proiezioni di film con "cineforum enogastronomici" tematici a commento della visione.

Due gli appuntamenti previsti per questa estate, entrambi suggestivi e pieni di fascino.

Venerdì 1 agosto, in apertura della rassegna Cinemaestate con i titoli più belli della stagione, la sala barese proporrà una serata dal "sapore" salentino: proiezione dell'ultimo film di E. Winspeare, IN GRAZIA DI DIO, con degustazione, al termine della visione, di "ciceri e tria", verdure al forno con carne, e pasticciotti, in collaborazione con "Ristorante pugliese - Corte San Nicola".

Mercoledì 27 agosto, invece, ci sarà da inebriarsi con un "percorso sensoriale"guidato dalla Distilleria Bonaventura Maschio e la visione del film di Ken Loach, premio della Giuria a Cannes 2012, LA PARTE DEGLI ANGELI. Il gustosofo di fama internazionale Michele Di Carlo insegnerà agli spettatori come riconoscere, in un distillato, la "parte degli angeli", quella parte di alcol cioè che evapora in botte durante l'invecchiamento.

Due proposte molto particolari per "gustare" e interpretare con eleganza la Bellezza di un film d'autore.

Ingresso con prenotazione(€ 8,00), presso il botteghino della sala in via Giannone de Maioribus, 04 a Bari - S.Spirito dalle 19.00 alle 22.30. Inizio spettacolo ore 20.30.

Info tel. 080 533 3100, , www.cinemapiccolo.it.


Allegati

Si parla di