Eventi

A Bari la seconda edizione di "Illuminala di bici", la passeggiata in bicicletta sullo splendido lungomare

Ideata dall’associazione “Genitori in Campo”, si terrà sabato 27 maggio la seconda edizione di “Illuminala di bici” con l’obiettivo di diffondere la cultura delle due ruote, sensibilizzare all’utilizzo della bici e, soprattutto, all’utilizzo di dispositivi luminosi e abbigliamento adeguato.

L’iniziativa, che si svolgerà nell’ambito della due giorni dedicata alla cultura della vita, alla sicurezza stradale e alla passione per la due ruote.

Il week end si apre sabato alle ore 9.30 con la giornata dedicata alla sicurezza stradale. L’attività all’interno del Centro commerciale Mongolfiera Pasteur si svolgerà con la partecipazione degli studenti delle scuole medie superiori al Track Crash Test simulation. In programma anche due momenti affidati all’associazione “Amichi di Michele Visaggi” con la proiezione del video “pillole di saggezza” e incontri con lo psicologo del traffico e il traumatologo della strada.

A partire dalle ore 18, il centro Mongolfiera Pasteur ospiterà la II ° edizione di “Illuminala di Bici”, realizzata con la collaborazione con Fondazione Ciao Vinny e Asd Intesa Sport Club Bari. La passeggiata, che partirà dal centro commerciale, giungerà presso la spiaggia di Pane e Pomodoro, dove verrà premiato il vincitore del Contest “La bici più luminosa”.

Domenica 28 maggio, infine, dalle ore 10 e alle 15, la giornata sarà dedicata alle moto: oltre 50 Ducati si ritroveranno nell’area del centro Mongolfiera per un moto raduno organizzato con la collaborazione con DesmoBranco Ducati DOC Bari. Ai partecipanti, che giungeranno da tutta la Puglia, sarà distribuito il Welcome Kit e, nel corso della mattinata, il pubblico potrà votare la moto più bella.

Per partecipare a “Illuminala di bici” è sufficiente inviare una mail a  o iscriversi al desk nella galleria del centro commerciale Mongolfiera Pasteur il 24,25 e 26 maggio, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, indicando nome, cognome e data di nascita.

La quota di partecipazione è di 2 euro e comprende la consegna di un kit di gara.


Si parla di