Eventi

Incontro con Nicola Scardicchio e Mario Cevio a conclusione della prima edizione del festival “Cuore di Banda”

La prima edizione del festival “Cuore di Banda”, che ha visto protagoniste per 40 giorni le città di Acquaviva delle FontiSammichele di Bari e Turi, si chiude con due interessanti incontri che si terranno in piazza Vittorio Veneto a Sammichele di Bari.

S’inizia martedì 28 alle 18.30, con l’incontro sul tema “La banda e il cinema” affidato al maestro Nicola Scardicchio, compositore, direttore d’Orchestra e allievo di Nino Rota. Il giorno dopo, mercoledì 29 alle 18.30, sarà Mario Ciervo, direttore e compositore di musiche per banda, ad affrontare il tema “La musica per banda e le feste popolari”. Entrambi gli incontri saranno moderati dal direttore artistico del festival Daniele Trevisi.

“Cuore di Banda”, è un festival promosso dalle amministrazioni comunali di Acquaviva delle Fonti, Sammichele e Turi e cofinanziato dalla Regione Puglia attraverso il Patto per la Puglia 2014-2020 area di intervento IV Turismo, Cultura e Valorizzazione delle risorse naturali.

Cuore di Banda” si avvale anche della collaborazione di sponsor privati: Cantine Chiaromonte di Acquaviva, Proloco Curtomartino di Acquaviva, Teorema spa, Boutique Felice Casucci, Sugarmedia srl, Gruppo Solazzo, alla Gestione Servizi srl, a Gs Elettrica, Dolceria Sapone, Edilmarina Srl e Marfrutta.


Si parla di