Eventi

A Bari la Giornata Mondiale della Giustizia Sociale

La giornata mondiale della giustizia sociale è una ricorrenza internazionale celebrata il 20 febbraio di ogni anno, indetta dall'Organizzazione delle Nazioni Unite dall’anno 2007 per promuovere il tema della giustizia sociale a livello mondiale.

La celebrazione della Giornata mondiale per la giustizia sociale sostiene gli sforzi della comunità internazionale nell’eliminazione della povertà, nella promozione dell’impiego e del lavoro dignitoso, nell’uguaglianza di genere e nell’accesso al benessere sociale e alla giustizia per tutti.

In occasione di questo anniversario l’Associazione di volontariato STARGATE Universal Service in collaborazione con l’Università Aldo Moro degli Studi di Bari ha organizzato un incontro-dibattito concernente la giustizia sociale che si terrà Martedì 19 Febbraio a Bari alle ore 9.30 presso il Palazzo Ateneo- Aula Magna Cossu.

All’incontro-dibattito interverranno numerosi esponenti della società civile barese, particolarmente attenti e sensibili alle problematiche del nostro territorio in tema di giustizia sociale, tra cui docenti universitari, avvocati, giornalisti.

Alcuni di questi saranno tema di discussione con i relatori e la platea del 19 febbraio presso l’Ateneo dell’Università di Bari.

L’ingresso è libero e aperto al pubblico. La cittadinanza è invitata.

GIORNATA MONDIALE DELLA GIUSTIZIA SOCIALE 2019

INCONTRO DIBATTITO STARGATE E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI

Martedì 19 febbraio 2019, ore 9.30

Palazzo Ateneo- Aula Magna Cossu - BARI


Si parla di