Eventi

Ad Altamura la 2^ Giornata "Io non dimentico" in ricordo di Domenico Martimucci

Sabato 4 marzo, per il secondo anno consecutivo, l'associazione "NOI SIAMO DOMI", con la collaborazione della Confcommercio - Delegazione di Altamura, e con il patrocinio e la collaborazione della Camera dei Deputati, della Regione Puglia, del Comune di Altamura, della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva della Fonti, dell'associazione Libera e dell'Ente Parco dell'Alta Murgia, organizza ad Altamura (BA) la giornata denominata "IO NON DIMENTICO", in memoria del calciatore Domenico Martimucci, scomparso nel 2015.
Alle ore 9.30, presso il Cinema Grande in via delle Cappelle 12, si svolgerà un convegno dal titolo "Un calcio all'illegalità".
Interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il sostituto procuratore della Direzione nazionale Antimafia Eugenia Pontassuglia; il sostituto procuratore della Repubblica di Castrovillari Angela Continisio; il referente regionale dell'associazione antimafia "Libera" Mario Dabbicco; il referente regionale del FAI (Federazione antiracket italiana) Luca Gagliardi. Coordinerà gli interventi il giornalista Onofrio Bruno. Per i saluti saranno presenti i rappresentanti locali delle istituzioni, che si ringrazia per la costante presenza, ed altri ospiti.
Nel corso della mattinata saranno premiati i vincitori del Concorso per le scuole con cui sono stati promossi i valori della legalità e della cittadinanza attiva, per ispirare l'elaborazione di testi, poesie, racconti, lavori multimediali.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Inoltre, alle ore 00.14, nella notte fra il 4 ed il 5 marzo, si terrà un momento di preghiera toccante e silenzioso presso Largo Nitti, all'ora e nel luogo del vile attentato, nel secondo triste anniversario. 
Chiunque volesse può portare un fiore o una candela, simboli di speranza e ricordo.
NOI SIAMO DOMI

Si parla di