Eventi

Io scelgo il Pianeta: a Bari il festival della sostenibilità ambientale con National Geographic e Rai Documentari

Incontri, mostre, proiezioni e azioni sul territorio. Il tutto, secondo un motto che suona come una missione: Io scelgo il Pianeta. A Bari arriva il primo festival dedicato al tema della sostenibilità ambientale, che si svolgerà dal 26 novembre al 5 dicembre 2021 all’interno dei teatri Kursaal Santalucia e Margherita.  

Ideato e organizzato da Cime, realtà pugliese attiva da diversi anni nell'organizzazione di eventi di respiro internazionale – tra cui l’edizione barese della World Press Photo Exhibition – il festival gode del sostegno della Regione Puglia e del Comune di Bari, della partecipazione dell’Università degli Studi di Bari – Corso di Laurea in Scienze Ambientali e dell’esclusiva collaborazione di National Geographic Italia e Rai Documentari.

Un evento che si propone di diventare ricorrente nel panorama degli appuntamenti locali e nazionali dedicati al settore e che, in questa sua edizione zero, affronterà i temi della salvaguardia dell’ambiente spaziando dagli incontri tematici alle esposizioni, dalle installazioni artistiche alle attività di sensibilizzazione e coinvolgimento del territorio, con la direzione scientifica di Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia e delle riviste mensili di settore Le Scienze e Mind.


Si parla di