Eventi

Jazz, soul e blues con i Jazzed al Gargà music bar

Continua il viaggio itinerante tra gli artisti e i generi musicali di Acoustic Sundays, l'ormai tradizionale rassegna domenicale barese che, arrivata al suo terzo anno, combina la buona musica locale alla raffinata cucina del Gargà Music Bar (Strada Palazzo di Città, 58 - Bari). Dopo l'inaugurazione di domenica scorsa con i Lilium Acoustic Duo, la seconda serata vedrà esibirsi un'altra interessante riconferma della precedente edizione.

Domenica 23 NOVEMBRE (ore 21) sarà la volta del duo JAZZED, un progetto formato da Carmen De Benedictis, voce, e Alessandro Di Giulio alla chitarra. I due si destreggiano sulle note del soul, improvvisano su quelle del blues, si divertono sulle note del reggae e le sonorità del pop reinterpretando così brani storici del repertorio nazionale e internazionale, proponendosi, nell'ultimo periodo, anche con una formazione più ampia e elettronica che integra basso e batteria. Il particolare nome del progetto è una rivisitazione del verbo "to jazz" che, nel linguaggio colloquiale, significa letteralmente "rallegrare" ed è proprio questa la vocazione di entrambe le formazioni dei Jazzed. Inoltre, il 2014 è l'anno d'esordio del progetto solista di Carmen De Benedictis: nel gennaio esce il suo primo singolo "Non andare via", scritto e prodotto dalla Coloresuono, posizionandosi seconda a "Qualitalent" 2014, contest di Radio Capital. Il suddetto brano è stato anche inserito in "Hit Mania Estate 2014", contestualmente alla pubblicazione del secondo inedito del progetto di Carmen, "Certamente meglio".

Per la seconda serata di Acoustic Sundays, quindi, si prospetta un inconsueto mix tra inediti e brani storici del repertorio musicale nazionale e internazionale rivisitati in chiave jazz, soul e blues che, insieme alle raffinate proposte culinarie del Gargà Music Bar, renderanno l'appuntamento con la buona musica emergente locale un'imperdibile e indimenticabile esperienza.

Ingresso libero, gradita consumazione

E' consigliata la prenotazione al numero 331 22 11 840


Si parla di