Eventi

La Rimbamband per #Pugliaforsenegal al Teatro petruzzelli

Con l’intento di ottenere fondi per la costruzione di un ospedale nella città senegalese di Thiadiaye, l’associazione Coinfase Onlus, costituita nel 2013 dal Console Onorario della Repubblica del Senegal per la Regione Puglia, l’avvocato barese Massimo Navach, ha organizzato l’evento “#Pugliaforsenegal”, che si terrà al Teatro Petruzzelli martedì 19 aprile.

Tra i numerosi artisti che interverranno ci sarà la Rimbamband, singolare gruppo musicale composto da  Raffaello Tullo in voce e alle percussioni, Nicolò Pantaleo alla tromba, Francesco Pagliarulo al pianoforte, Vittorio Bruno al contrabbasso e Renato Ciardo, autore del fortunatissimo brano “Ciaddì”, del quale sono state pubblicate il 1° aprile otto versioni dance, edite da Stranamente music e Acustic Sound, alla batteria.

Formatasi nei primi anni del nuovo millennio, la Rimbamband ha avuto ben presto la possibilità di esibirsi in palcoscenici importanti e ha ottenuto notevole visibilità a livello nazionale. Importante è stata la collaborazione con Maurizio Costanzo in varie situazioni tra cui il programma televisivo “Stella”, in onda su Sky Vivo nel 2007, nel “Maurizio Costanzo Show”, registrato al teatro Morgana di Roma, ex Brancaccio, in onda sulle reti Mediaset e nello spettacolo teatrale “ Il poeta straniero, ovvero straniero Ugo poeta”.

Durante l’evento benefico “#Pugliaforsenegal”, un varietà nel quale si alterneranno più artisti, la Rimbamband proporrà un concentrato dei propri spettacoli. Sul palco per quarantacinque minuti circa suoneranno e metteranno in scena una serie di sketch, tra i quali non mancheranno i loro cavalli di battaglia.

Teatro Petruzzelli – via Alberto Sordi – Bari

Infoline: 0805857174

Inizio spettacolo: ore 21:00


Si parla di