Eventi

La tua pelle che non c'è di Francesca Palumbo


''Daniel è un adolescente, vive a Londra e non ha mai conosciuto suo padre. Dopo la morte della madre, è stato affidato a uno zio, assolutamente incapace di fargli da genitore.
Vittima di episodi di bullismo, il ragazzo cede nella trappola di un uomo che lo trascina in un mondo torbido e pericoloso, una dimensione di vuoto totale, carnalità e vizio. Solo nel blu della piscina dove ogni mattina all'alba va a nuotare, Daniel riesce a evadere da quella realtà: lì sott'acqua, con la musica nelle orecchie, i mostri non ci sono più e si può rinascere, puliti e trasparenti.
La voglia di sfogare il proprio disagio e di reagire, per Daniel passa anche dalla rete, dove affida i suoi pensieri a un blog e dove un giorno - inviando una richiesta di amicizia su facebook - riesce a mettersi in contatto con Fran, una vecchia amica di sua madre che oggi vive a New YorK e fa la discografica.
Davanti a uno schermo e a una tastiera, Daniel e Fran si scambiano ricordi e confessioni e, nel raccontarsi, gli anni, i chilometri, le assenze si azzerano, mentre ognuno dei due è lì per restituire qualcosa, per colmare un tassello che manca nella vita dell'altro.
Un romanzo pieno di musica (quella degli Afterhours), che fa da colonna sonora a un'amicizia capace di superare distanze geografiche e generazionali.''

Martedì 19 giugno alle ore 18.30
QUINTILIANO La Libreria presenta :

LA TUA PELLE CHE NON C'E' di Francesca Palumbo
Besa editrice


presente Francesca Palumbo


dialoga con l'autrice Gabriella Falcicchio, ricercatrice /docente universitaria/scrittrice


FRANCESCA PALUMBO
Francesca Palumbo è nata a Bari dove vive e insegna Lingua e letteratura inglese nelle scuole superiori. Si occupa di Alfabetizzazione e certificazione dell’Italiano per stranieri. Organizza
seminari sull’Intercultura e laboratori di Scrittura creativa nelle scuole. Blogger e traduttrice, scrive recensioni di libri per testate online e collabora con «La Repubblica».
Ha pubblicato la silloge di racconti
Volevo dirtelo (Il Filo 2008), il romanzo Il tempo che ci
vuole (Besa 2010), l’instant book La vita è un colpo
secco (Atmosphere 2014) e la graphic novel In fondo
(Fasi di Luna 2014). Con il suo ultimo romanzo Le
parole interrotte (Besa 2015) ha vinto il Premio
Letterario Nazionale Bari Città Aperta ed è
risultata finalista nella terna del prestigioso
premio letterario della Società dei Lettori
Lucches.


Si parla di