Eventi

'Laboratorio di Christian music', un’esperienza nel mondo della musica cristiana contemporanea e della corale

Testimoniare la propria fede attraverso il linguaggio della musica pop contemporanea: questo è l’obiettivo che si propone il “Laboratorio di Christian music”, organizzato dal Laboratorio Don Bosco oggi in collaborazione con il Progetto Animas, presso la Biblioteca di quartiere Don Bosco. Nelle giornate comprese tra l’8 e il 10 febbraio, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi completamente in un’esperienza musicale vivace e stimolante, avvalendosi del contributo di maestri esperti che li introdurranno nel mondo della musica cristiana contemporanea e nell’esperienza concreta di una corale. Il workshop sarà articolato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, sotto la direzione del sacerdote salesiano e compositore don Gilberto Driussi sdb e del vocal coach Antonio Marino, già concorrente dei noti talent show X Factor e The Voice.

Nella serata del 10 febbraio alle ore 20.00, tutti i partecipanti del workshop avranno modo di partecipare al concerto finale nella chiesa del SS. Redentore.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web: https://laboratoriodonboscooggi.donboscoalsud.it/ oppure scrivere all’indirizzo e-mail: laboratoriodonboscooggi@gmail.com


Si parla di