Eventi

A Casamassima 'Lady sings the blues. Scent of billie holiday'

Un concerto in Puglia che farà rivivere la vita dell’Angelo di Harlem non solo attraverso le sue melodie immortali ma anche attraverso le immagini, le foto e le letture tratte dalla sua autobiografia “La signora canta il Blues”. E così il profumo di una donna che lotta per farsi largo, il turpiloquio a fior di labbra, nel “men’s world”, quel mondo fatto dagli e per gli uomini che è campo di battaglia, croce di passione, sarà ascoltato con tutti e cinque i sensi.

Sollecitati dalla voce appassionata di Chiara Liuzzi, performer e ricercatrice, attività concertistica nei festival europei più prestigiosi e docente divisa fra l’Italia e la Svezia, accompagnata agli 88 tasti da Andrea Gargiulo, napoletano ma barese di adozione, diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro edefinito “folletto dei tasti bianconeri, incline, come pochi, a spaziare nell’universo musicale”.

Una serata in cui, insieme a una figura musicale fra le più influenti della seconda metà del secolo scorso, saranno protagonisti il talento, l’amore e il vero blues. Quello che si libera, ancora oggi magico e ulcerato, dalla voce di Billie Holiday.


Si parla di