Eventi

Le "canzoni quasi disperate" di Luca Loizzi al Gargà Music Bar

Continua il viaggio itinerante nei generi musicali e gli artisti del nostro territorio di Acoustic Sundays, la rassegna di musica in acustico e della buona cucina targata Gargà Music Bar (Strada Palazzo di Città, 58 - Bari). La seconda serata di gennaio, nonché sesta serata di questa terza edizione, infatti, torna ad ospitare uno dei generi più amati della kermesse: il cantautorato.

Domenica 18 gennaio (ore 21) a salire sul palco immaginario del Gargà Music Bar sarà il cantautore Luca Loizzi che, accompagnato dal contrabbasso di Angelo Verbena, presenterà per la prima volta in acustico il suo secondo album "Canzoni quasi disperate".

Luca Loizzi è un cantautore e professore di lettere pugliese tornato a Bari dopo aver trascorso lunghi anni a Milano. La sua musica è un mix raffinato di folk, swing e tradizione manouche, mentre la sua lingua sarcastica e provocatoria gioca sempre con citazioni colte, espressioni gergali e ricercati non-sense. Dopo il primo album omonimo pubblicato con Puglia Sounds Record nel 2012 e partecipazioni a festival anche internazionali, il cantautore torna nel novembre 2014 con un nuovo disco dal titolo "Canzoni quasi disperate" (distribuito da MarteLabel): dieci brani in cui l'autobiografismo di Luca Loizzi scende a patti con il reale che purtroppo non è mai come ci si immagina e attraverso i quali il cantautore racconta un'Italia precaria.

Ingresso libero, gradita consumazione

E' consigliata la prenotazione al numero 331 22 11 840


Si parla di