Eventi

"Libri nel Borgo Antico" continua e fa tappa a Molfetta per Cultura e solidarietà a sostegno di Amatrice

Per la prima volta Libri nel Borgo Antico, la rassegna letteraria organizzata dall’Associazione Borgo Antico Bisceglie, mette le gambe in spalla, per diventare itinerante.

Dopo lo straordinario successo della tre giorni biscegliese, in cui oltre 120 autori si sono alternati in sei piazze del suggestivo centro storico per presentare le proprie fatiche letterarie a migliaia di lettori, la festa del libro continua, in un tour che partendo dalla Bat raggiungerà prima la provincia di Foggia, poi, dopo il ritorno nella Bat, quella di Bari.

Cinque tappe in cinque giorni, dal 28 agosto all’1 settembre, attraverseranno i comuni di Margherita di Savoia, Pietra Montecorvino, Barletta, Molfetta, Bitonto, in un fuoricartellone variegato e rappresentativo della variopinto panorama letterario pugliese,

Giovedì 31 agosto, sarà il palco in Piazza Mazzini a Molfetta, alle 19:30, ad ospitare Santa Vetturi, con “100 voci per Amatrice e …” (WIP Edizioni). Per l’occasione interverranno insieme all’autrice Mariella Binetti, Gianni Antonio Palumbo, Celestina Carofiglio e Paola Potenza  coautori del volume.  L’antologia raccoglie poesie, testi narrativi, fotografie e immagini, ed è stato voluto e realizzato dalla curatrice, Santa Vetturi, come concreto gesto di solidarietà a favore delle vittime del terremoto che ha colpito l'Italia centrale ad agosto del 2016. 

Tutti gli appuntamenti del fuoricartellone sono ad ingresso libero.

Info: 0803960970 / www.librinelborgoantico.it. 


Si parla di