Eventi

Il #Noncifermanessuno tour con Luca Abete fa tappa al Politecnico di Bari

Il 24 febbraio una giornata dedicata all’ottimismo e un incontro con Luca Abete, con l’obiettivo di creare la più grande community dell’entusiasmo e donare pacchi di pasta al Banco Alimentare
La seconda Edizione del Tour #NonCiFermaNessuno con Luca Abete, inviato di Striscia la notizia, arriva il 24 febbraio al Politecnico di Bari. Tutta l’università sarà coinvolta in questo importante tour nazionale che nasce con l’intenzione di offrire ai giovani opportunità e creare una community dell’entusiasmo, con un’importante finalità benefica.
L’incontro di Luca Abete con gli studenti dell’università si terrà alle ore 11 nell’aula magna del Politecnico di Bari (Campus Universitario Quagliariello, via Orabona 4), aperta a tutti gli studenti, i docenti e gli spettatori che potranno assistere a una coinvolgente e interattiva lezione di ottimismo. Il progetto, dopo il successo di numeri della scorsa edizione (15 tappe e più di 10mila studenti coinvolti), attraversa la penisola visitando diverse università e scuole d’Italia. E quest’anno torna a Bari, città a cui il testimonial Luca Abete e tutto lo staff sono particolarmente legati. Il format, ideato dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, nasce con l’intenzione di raccogliere i sogni, le storie e le speranze degli studenti, creare connessioni tra università e mondo del lavoro e motivare i giovani. Attraverso la creazione di una community virtuale, una divertente app e una serie di appuntamenti all’interno delle università e delle scuole, verrà alimentata la più grande comunità italiana di "donatori di entusiasmo", che quest’anno avrà anche una speciale finalità benefica. Infatti, per ogni selfie sorridente che esprimerà il messaggio #NonCiFermaNessuno sull’app e sul sito www.noncifermanessuno.org verranno donati pacchi di pasta al Banco Alimentare. L’iniziativa sta raccogliendo tantissimi consensi, e infatti mancano pochi contributi per raggiungere il traguardo dei 10mila pacchi di pasta donati al Banco Alimentare. Dalla mattina, l’università ospiterà, in un’area dedicata, i desk dell’iniziativa e delle numerose aziende partner che partecipano al progetto e offrono gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo. Alle 10.30, presso il Museo della Fotografia,si terrà un incontro con i giornalisti durante il quale saranno illustrate le finalità dell’iniziativa e alle ore 11, in Aula Magna, si svolgerà l'incontro con Luca Abete: un evento originale e ricco di entusiasmo, durante il quale l’inviato di Striscia la Notizia, partendo dalla sua esperienza personale, dialogherà con gli studenti e darà loro utili consigli per affrontare la vita con ottimismo e non arrendersi davanti alle difficoltà. 
Ospiti della giornata, oltre al Magnifico Rettore Eugenio Di Sciascio, Claudia Salvestrini, Direttore PoliEco, Giancarlo Bianchessi, Amministratore Unico di E.B.Esse, Leonardo Loizzo di Pasta Lori e i rappresentanti del Banco Alimentare Puglia e della Uisp Puglia.
In questo modo, tutti i partecipanti alla giornata potranno trarre il massimo dall’incontro con un personaggio noto che, nei panni di motivatore, li inviterà a dare il massimo sempre. Tra video, selfie, raccolta di testimonianze, autografi finali e domande di rito, l’università si ritroverà travolta dall’entusiasmo dell’iniziativa, vivendo così una giornata indimenticabile.
Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui: ASUS, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24. 


Ulteriori informazioni sul tour sono disponibili  all’indirizzo: www.noncifermanessuno.net
Facebook: https://www.facebook.com/noncifermanessuno
Twitter: https://twitter.com/noncifermanessu
Instagram: https://instagram.com/noncifermanessuno

 


Si parla di