Eventi

Luca Bianchini torna a Polignano a Mare, ospite del Libro Possibile con “So che un giorno tornerai”

Luca Bianchini è conduttore radiofonico e scrittore di grande successo, tradotto in diverse lingue. Ha ambientato due dei suoi romanzi più celebri proprio nella cittadina pugliese a picco sul mare, portandola sul grande schermo.

“So che un giorno tornerai” è la storia di un amore travolgente e incosciente tra una giovane donna di Trieste e un “jeansinaro” calabrese già sposato. Dalla loro unione nasce Emma, una bimba destinata a crescere senza padre, in una famiglia numerosa e sgangherata. Malgrado l’affetto dei nonni e di quattro zii che si prendono cura di lei come fosse una figlia, Emma avvertirà l’esigenza di cercare l’uomo che l’ha messa al mondo e che l’ha abbandonata.

Con il suo inconfondibile stile ironico e sentimentale, l’autore accompagna i lettori in un viaggio alla ricerca delle proprie origini. Tra personaggi bizzarri, emozioni multicolor e paesaggi italiani, emerge la magia degli amori che sanno aspettare.

“Alla fine, ognuno di noi si innamora di chi ci guarda per un attimo e poi ci sfugge per sempre”.

Appuntamento venerdì 21, alle 18.30, in Fondazione Pino Pascali, Polignano a Mare, per la presentazione dell’ultimo appassionante romanzo di Luca Bianchini. Ingresso libero.


Si parla di