Eventi

Ludo natura: laboratori per bambini al parco dei Fichi d'india

Ludo Natura, un nuovo imperdibile appuntamento con la creatività e la natura per tutti i bambini al Parco dei Fichi d'India di Rutigliano.
Giovedì 13 luglio a partire dalle 18.00 due laboratori ludico-didattici:
“BARACCA E BURATTINI”
Laboratorio di teatro e manualità rivolto a bambini dai 5 anni in su.
I piccoli protagonisti diventeranno burattinai utilizzando pannolenci e materiali da riciclo. Verranno realizzati dei veri e propri burattini, scopriremo la vita nascosta in un pezzo di stoffa, attraverso la voce e i suoi movimenti.
Costruiremo così la nostra baracca e assieme giocheremo al teatro dei burattini.
"PICCOLI MUSICI"
Laboratorio per bambini tra i 3 e i 5 anni.
Lo scopo è far entrare i bambini in contatto diretto con il mondo della musica e dei suoni in un percorso pensato proprio per la loro età. I bimbi conosceranno alcuni strumenti musicali e proveranno a suonarli inizialmente in modo spontaneo per poi vestire i panni di veri musicisti. Si giocherà con il ritmo e la voce.
Necessaria la prenotazione al numero 320.2990578.
Contributo a bambino: 7,00 €

In serata, dopo i laboratori, per i genitori che hanno voglia di trascorrere qualche ora in compagnia e con la frescura della campagna, è prevista la possibilità di gustare un delizioso Menù rigorosamente bio: panino con parmigiana di zucchine e del buon vino.

Si ringrazia la falegnameria De Palma Cataldo di Palese (BA), main sponsor della rassegna.
Tutti i proventi che derivano dall’utilizzo degli ambienti del Parco dei Fichi d’India vengono investiti nelle attività di sostegno ai più deboli che la Cooperativa Nuovi Sentieri realizza quotidianamente

Prenotazione obbligatoria
t. 320.2990578
info@parcofichidindia.it


Si parla di