Eventi

Luigi Laguaragnella presenta il suo libro "Abbracci" al Joy's Pub di Bari

Venerdì 28 Febbraio, h. 21:00, il Joy's Pub è felice di presentare il nuovo libro di Luigi Laguaragnella: "AbbracciGrammatica dei gesti per uscire dalla solitudine digitale, collana Iris di Progedit.

Dialogano con l'autore: Luciana Manco (scrittrice) e Gino Dato (editore Progedit).

Sinossi del libro:
Tra desiderio e ricordo, tra incontri inaspettati e gesti vitali il protagonista, Lorenzo, vaga alla ricerca di uno stato di equilibrio interiore e sociale che gli restituisca il valore dei rapporti familiari e amichevoli.
Le strade della sua città fanno da sfondo all’esercizio di decisivi abbracci che riceve da persone a lui care. Rappresentano la quotidianità o sono del tutto inaspettati: gli regalano nuova forza, fiducia, un senso di gratitudine per la vita nonostante i continui stati di inquietudine.
Sul crinale di relazioni deludenti o scivolose, progetti di vita inattuali o che tardano a concretizzarsi, Lorenzo fluttua tra stati d’essere e non essere. Gli abbracci riaccendono il flusso della vita, riscoprendo i legami con le persone, le emozioni, i desideri. Riprende così il suo cammino, uscendo dal web, da quelle “stanze dell’eco” in cui, a volte, resta imprigionato come un solitario hikikomori.

Luigi Laguaragnella vive a Bari, dove è nato nel 1983. Ha studiato Informazione e sistemi editoriali all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Lavora nel sociale e collabora con alcune testate giornalistiche online. In 24 ore è il romanzo d’esordio pubblicato con il self-publishing. In seguito ha pubblicato il romanzo illustrato per ragazzi AppPuglia (Noicattaro, Bari 2018).


Si parla di