Eventi

"Mai piu'" spettacolo al teatro Angioino di Mola di Bari

Il Teatro Angioino di MOLA DI BARI (Ba), con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta, nell'ambito della XVI Stagione di Prosa 2015/16,

SABATO 26.03.2016 h.21 la Compagnia Grocà con lo spettacolo "Mai Più",

con Elvira Spartano, Margaret Laera, Alessia Putignano, Debora Simone e Carolina Sisto e i ballerini della ADS Danza a Spettacolo, Antonella Sacchetti, Stefano Sportelli, Saverio Veccaro, Simona Degiorgio, Maria Gentile, Emanuela Ricciardi, Alessia Nitti.

Coreografie Antonella Sacchetti. Regia ElviraSpartano.

Un mix ben riuscito, al confine tra teatro e danza, in cui denuncia e spettacolo si fondono, con coreografie azzeccate ed ottime scenografie. Si parla di femminicidio, tema sempre di strettissima attualità. Un incalzante, toccante, commovente, delicato atto unico, denso di emozioni e di riflessioni con il quale si raccontano il sogno e il dolore di tutte le donne vittime e martiri di violenza. Valore aggiunto della messa in scena, il suggestivo violino di Angela Iacovazzo, la voce di Serena e la chitarra di Mimmo De Carlo, che veicolano un finale colmo di speranza .. Gli splendidi abiti di "Dalin Spose" e l'etereo allestimento scenico, curato da Fabio Verdolino e Nico Befanini, contribuiscono all'atmosfera coinvolgente ed emozionante. Raccontare, attraverso il corpo e la voce, le vittime di femminicidio e il loro dolore, sensibilizzando l'opinione pubblica su un fenomeno dilagante nel nostro momento storico, perché quella sulle donne è la forma di violenza più diffusa. Lo dimostra la statistica e lo conferma la cronaca.

In scena storie di delitti annunciati, di donne uccise o picchiate per mano di un uomo. Storie di "donne ammazzate, di vite spezzate, legate da un filo colore di rosso", che si concludono facendo risuonare nel cuore "una sola speranza: che tanta violenza l'uomo abbandoni" affinché si possa dire "nel nostro futuro, violenza, MAI PIÙ"!

Questo spettacolo è vincitore del Premio Giuria qualificata del Concorso ATTIMI DI TEATRO ALL'ANGIOINO V EDIZIONE!

Info. e prenotazioni presso il botteghino del teatro Angioino in via Pellico 7, Mola, aperto tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 20.30 nei giorni di spettacolo dalle 17,00.Tel.080.4713061.


Allegati

Si parla di