Eventi

“Masseria orlandi in jazz” 2017 II edizione con "Aldo bucci quartet"

Sabato 22 Luglio 2017 terza serata di "Masseria Orlandi in Jazz", la Rassegna Musicale organizzata dall' Associazione Musico - Culturale "Suoni dal Castello" di Conversano (Ba), direttore artistico Rino Liuzzi, che si svolgerà nell'accogliente e raffinata cornice di Masseria Orlandi, masseria settecentesca immersa nel verde. Questa volta, ad impreziosire la serata, ci sarà un quartetto di tutto rispetto, l'ALDO BUCCI QUARTET capitanato da Aldo Bucci (tromba/flicorno della Jazz studio Orchesta ), accompagnato da Nico Marziliano al pianoforte, Francesco Cinquepalmi al contrabbasso e Beppe Brizzi alla batteria!

Il repertorio della band affonda le proprie radici nell'interesse comune per la tradizione jazzistica afro cubana americana. Si eseguiranno brani di musicisti del calibro di Dizzy Gillespie, Tito Puente, Mongo Santamaria, Arturo Sandoval, senza tralasciare il lato compositivo dello stesso leader. Tutti i musicisti provengono da varie esperienze jazzistiche; la band si caratterizza per la ricerca di atmosfere musicale inusitate, un incontro tra strumenti acustici, percussioni etniche e manipolazioni elettroniche.

La formazione è diretta da Aldo Bucci, veterano della Jazz Studio Orchestra, big band storica barese diretta dal Maestro Paolo Lepore. Il noto trombettista originario del Comune di Triggiano (Ba) è una delle voci più alte del jazz pugliese, ci prova e ci riesce. Ci riesce con una poetica jazzistica particolarmente asciutta e rigorosa (post-davisiana, com'è stato detto); ci riesce "scrivendo materiale originale ed eseguendolo in compagnia di importanti solisti di caratura internazionale", come scrive Paolo Fresu nella nota di presentazione dell'ultimo suo cd Black -Out : una musica, come "non chiusa in se stessa, ma finalizzata al racconto, alla comunicazione e all'emozione"

22 Luglio2017 " ALDO BUCCI QUARTET"
Aldo Bucci - tromba/flicorno
Nico Marziliano - Piano
Francesco Cinquepalmi - Contrabbasso
Beppe Brizzi - Batteria

Ingresso ore 20.30 - inizio concerto 22.00
la cena sara' servita a partire dalle 21.30

Ingresso con prenotazione - Posti limitati

Graditissisima la prenotazione ai seguenti numeri con tutte le informazioni sul menu
Masseria Orlandi .-Sig.Nicola 392 0284579 - 348 6042957 - 3396278928
...................................................................
Masseria Orlandi
Agriturismo - B&B
Strada comunale Santa Teresa n.7 ( google map )
(S.c. Gioia Orlandi) da Turi in direzione Sammichele Km 1,5
70010 - Turi (BA)
https://www.masseriaorlandi.it/
.....................................................................

Masseria Orlandi siamo su Facebook

Associazione Musicale SUONI DAL CASTELLO visita la nostra pagina faceboo
https://www.facebook.com/suoni.castello


Allegati

Si parla di