Eventi

Laboratori e degustazioni, torna l'appuntamento con 'Masserie sotto le stelle'

Per vivere una magica notte avvolto dalla ospitale atmosfera della campagna pugliese. Laboratori didattici, danze, canti e degustazioni sul sentiero della sostenibilità...per diventare il protagonista nella notte della ruralità.

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, torna, “Masserie sotto le Stelle”, l’evento in cui è protagonista la Puglia rurale: il 25 giugno, dalle 18.00 in poi, le Masserie Didattiche di Puglia - riapriranno le loro porte e offriranno la possibilità di trascorrere una serata all’insegna della ospitalità tipica, nella migliore tradizione rurale regionale. Per una notte, l’attività contadina prenderà vita al chiarore delle stelle. Si potranno riscoprire i valori e le tradizioni del mondo rurale attraverso laboratori e percorsi didattici. Dal tramonto in poi, in contemporanea, le Masserie didattiche che aderiranno all’iniziativa saranno dunque animate da attività ed eventi, per una serata tutta da vivere all’insegna del fascino dei luoghi rurali, delle tradizioni, e della bontà dei sapori pugliesi. Restate connessi per scoprire dove le stelle di Puglia brilleranno per una notte!

Qui di seguito l'elenco delle masserie nella provincia di Bari e la pagina web dove scaricare il programma di ogni singola masseria:

Agriturismo Borgo Scaringella Gravina di Puglia (Bari)
MASSERIA DEI MONELLI Conversano
RUOTOLO Cassano delle Murge
CHIMIENTI Cassano delle Murge
AGRITURISMO AMICIZIA Cassano delle Murge

https://www.masseriesottolestelle.com/programma/?provincia=Bari


Si parla di